• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiula con erba da tagliare: attrezzo giusto?

Simo2023

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una aiula di 3 metri quadrati con erba. Il tagliaerba mi da problemi perchè ingombrante e difficile da maneggiare. Ho usato forbici da poto ma il lavoro viene male e neanche con la roncola riesco a fare qualcosa di buono. Un piccolo attrezzo tagliente? Un tagliabordi da usare anche per altri pratini? Allego una foto. Grazie

Allegati

• aiula.jpg
    aiula.jpg
    330,4 KB · Visite: 4

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
ho una aiula di 3 metri quadrati con erba. Il tagliaerba mi da problemi perchè ingombrante e difficile da maneggiare. Ho usato forbici da poto ma il lavoro viene male e neanche con la roncola riesco a fare qualcosa di buono. Un piccolo attrezzo tagliente? Un tagliabordi da usare anche per altri pratini? Allego una foto. Grazie
download (10).jpeg shopping.jpeg download (11).jpeg "MINIrasaerba" così?
Di minirasaerba "aero" ovvero flottanti su cuscino d'aria (come quella rossa) ci sarebbero anche le Stiga.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cosa ne pensi delle forbice elettriche? Quelle in commercio hanno un paio di attrezzi intercambiabili.
Non è che siano proprio l'attrezzo più giusto...
È come farsi la barba con le cesoie per tosare le pecore....
Niente regolazione in altezza niente omogeneità di taglio ed alla vista praticamente nessuna uniformità... ok sono 3mt sarà pure piccolina ... ma che sia un prato da 1000mq o siano solo 3 ..
Si vede se curato bene oppure "nun frega niente"
Detto ciò sei tu che decidi ... ma se quelle sono... prendile con la prolunga per farlo da in piedi e dritto altrimenti povera schiena .... se proprio vanno adoperate... vanno adoperate per fare i bordi ... fossi io per me niente di più

Alto