• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli attrezzi per rasare erba

antonello71

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo esporre il mio problema con la speranza che qualcuno sappia darmi utili consigli.
premetto che ho un'aiula di circa 80 cm per 10 metri di lunghezza nella quale ho piantatodi lauro ceraso e prato inglese.
considerato lo spazio limitato non riesco a rasare l'erba con nessun tosaerba a spinta elettrico o a scoppio, ho acquistato ua forbice elettrica ricaricabile ma si scarica ogni 5 minuti (non penso sia buona per tagliare tutto il prato), sa consigliarmi qualcuno un attrezzo piccolo e maneggievole magari collegato alla corrente e non di tipo ricaricabile che possa essere usato per la rasatura dell'intera aiula e non solo dei bordi??
vi ringrazio anmticipatamente

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il problema si risolverà da solo perchè una siepe di Lauro ceraso minimo sarà larga 60-70 cm. aggiungi la vegetazione che farà tra una potatura ed un altra ecco fatto che puoi salutare il tuo prato, in parole povere non spenderei troppi soldi per attrezzature.
Un consiglio te lo posso dare anche perchè immagino che la siepe è stata piantata da poco metti dei tappezzanti bassi che ti daranno colore e impediranno all'erba di crescere e non saranno d'intralcio durante le operazioni di potatura.

Alto