• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai possessori di "Phyllis Bide"

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve! Vorrei sapere da voi secondo la vostra esperienza quali sono le malattie di cui soffre in particolare, in modo da intervenire (e prevenire) abbastanza selettivamente. Per gli afidi ho già provveduto (Confidor!), ma è resistente alle malattie fungine (magari, eh? ;)) o le prende tutte, o prende la peronospora e non l'oidio (ri-magari, eh? :D), o cose di questo genere?
Le mie stanno crescendo lungo la recinzione di confine del mio giardino; dall'altra parte ci sono delle piante di siepe (la classica siepe, di cui non ricordo il nome), i proprietari non fanno alcun tipo di trattamento preventivo alle piante, è possibile che trasmetta qualche malattia in particolare alle rose?
 
M

Maria A.

Guest
.. ciao! Tengo Phillis in vaso, al sole. Soffre un pò per gli afidi e i bruchetti, ma non l'ho mai vista attaccata da malattie fungine (considera comunque che faccio sempre dei trattamenti preventivi, a inizio primavera).
Bye
Maria Acquaria
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Maria! Ogni quanto fai i trattamenti? Se ne fai solo a inizio primavera direi che ha comunque una buona resistenza, no?
 
M

Maria A.

Guest
... per la PB., in particolare, di trattamenti ne faccio davvero pochi. A parte quello "importante", preventivo, a inizio primavera, solo qualche volta mi tocca intervenire in modo un pò più pesante della rimozione manuale contro gli afidi o i bruchetti. Nient'altro.
Ciao!
maria a.
 
Alto