• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai piedi di una rosa in vaso

G

Giorgiot

Guest
Come posso ravvivare la base di un alberello in vaso di rose? Ci sono piante che non disturbino la crescita di sua maestà? :froggie_r

P

Piera1

Guest
Ho letto da qualche parte che si possono piantare nasturzi nani che sono ricadenti e coloratissimi.

luckybamboo

Florello Senior
se il vaso è grande puoi mettere qualche pianta che non abbia radici che vanno in profondità, qui sul forum avevo visto dei bellissimi bulbi di piccole dimensioni.
io ci ho messo alcuni micro sedum di quelli tappezzanti e ricadenti da far cadere all'esterno del vaso.
quando largo e profondo è il vaso in questione?

M

Mary74

Guest
Quest'anno per la prima volta ho messo delle petunie solo nei vasi con una larga circonferenza. Le ho piantate a ridosso del bordo del vaso.
Gli anemoni non sono spuntati ma io non faccio testo..sono negata per i bulbi.

L'anno scorso avevo messo la verbena.

G

Giorgiot

Guest
Grazie a tutti per i suggerimenti :) Il vaso ha una circonferenza di 40 cm o poco più

giumaca

Giardinauta
Io vorrei metterci delle verbene, ma l'anno scorso le verbene nell'aiuola me la hanno quasi completamente tappezzata, con questo voglio chiedervi cosa fare quando le verbene arriveranno fin sotto le rose, ovvero ci possono arrivare visto che sono stagionali e non credo abbiano un grosso apparato radicale, oppure è meglio tenerle sotto controllo? I miei vasi dovrebbero avere un diametro 90 circa.

P

pollicina

Guest
Io ho i crochi in varie sfumature di colore, dal giallo al crema al viola.
Posso inoltre suggerirti le violette, viola odorata intendo... entrambe le specie riempiono il vaso prima che inizia la fioritura, quando è spoglio, e non si spingono in profondità.

Alto