Allora... Partendo dal mesimbriantemo ti dico che sì, mi fiorisce anche sotto al gelsomino.. Ma mi sono dimenticata di precisare che il giardino è esposto su tre lati, sud-ovest-nord, di conseguenza un po' di sole lo prende... E, ulteriore precisazione, mi sta facendo dannare... Si è ipermoltiplicato, quando ho arieggiato il prato ho anche letteralmente strappato via i tre quarti delle piantine, ivadevano tutto.. Quindi consideralo un esempio, non assolutamente un consiglio da parte mia...
Le succulente fioriscono anche loro, eccome se fioriscono.. Un po' più tardi rispetto a quelle di mia madre, che le ha in terrazza a sud, ma sono forti, ce la fanno sempre!! Per esempio quelle di mia suocera, sempre figlie delle mie, sono state messe in vaschetta... Abbandonate appese ai muri della casa... quasi senz'acqua, credo senza nessun tipo di concimazione, questo almeno a guardare in che stato è il terriccio... eppure... fioriscono e crescono...
La piantina grigia è un garofanino, fa degli insignificanti fiori gialli, che non mi piacciono nemmeno un po'. ma è grigio, e mi piaceva da matti quando l'ho acquistato senza fiori... (hai presente morticia, la famiglia addams, che recideva i fiori e lasciava gli steli? eccomi lì!!!)
Per quanto riguarda la nia esperienza, beh, che dire, cito mia suocera: 'tanto a te cresce tutto anche se non curi nulla...' tanto per dire...