• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sotto La Siepe Cosa Ci Metto???

J

JOY&YUK

Guest
Ciao a tutti, vorrei chiederVi un consiglio!
Oramai da qualche anno ho piantato lungo il perimetro della mia proprietà una siepe di virburno lucido! Gradirei porre ai piedi della siepe e quindi a mezz'ombra/ombra delle piantine fiorite sempreverdi! Cosa mi consigliate! E' necessario però che non siano velenose per i cani visto che possiedo due pastori tedeschi! Grazie fin d'ora.
Roberta :Saluto:
 

rita

Giardinauta
molto dipende da quanto è lunga questa siepe..........male non sarebbe la gaultheria, ma resta bassina, volevi raggiungere una certa altezza per coprire eventualmente un muretto?
 
R

Romolantus

Guest
Ciao a tutti, vorrei chiederVi un consiglio!
Oramai da qualche anno ho piantato lungo il perimetro della mia proprietà una siepe di virburno lucido! Gradirei porre ai piedi della siepe e quindi a mezz'ombra/ombra delle piantine fiorite sempreverdi! Cosa mi consigliate! E' necessario però che non siano velenose per i cani visto che possiedo due pastori tedeschi! Grazie fin d'ora.
Roberta :Saluto:

Ciao Roberta.
Ai piedi di una recinzione in zona ombreggiata potresti mettere la pervinca major ( però fiorisce solo in questo periodo, come le violette di Parma ottimo tappezzante ), l'impatiens. Prova a cercare su internet le piante basse per un giardino in ombra, troverai molte proposte.
Buona giornata.
 
J

JOY&YUK

Guest
La siepe raggiungerà all'incirca una ventina di metri da un lato ed altri venti sul lato opposto. Non è mia intenzione coprire il muretto ma semplicemente abbellire la base della siepe!
 
S

scardan123

Guest
... la siepe è bellissima anche tutta pulita e "nuda": dà molto idea di ordine, non trovi? Conta che poi sotto ci crescono edera, rovi, infestanti, erbette, erbacce, insomma: io non ci metterei nulla.
Sennò poi diventi matto/a tenerla pulita (questo si strappa, questo no, qua non si può decespugliare perché c'è quest'altro, etc etc)
 
Alto