• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ai miei cani piace il concime!!!

pulce83

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vi scrivo perchè sono disperata...non riesco mai a concimare a dovere le mie rose x' quando metto lo stallatico ( che sia tipo terriccio o pellettato) loro scavano e lo mangiano!!!! e fanno delle buche enormi! Come posso togliere l'odore al pellet o che prodotti alternativi posso usare? Volevo concimare le rose ...
la cornunghia? non è che puzza ( o profuma :food::food:) pure lei? Insomma cerco un concime da mettere prima di quelli chimici e liquidi che si mettono in primavera...mi aiutate???
:love_4:

domenico83

Aspirante Giardinauta
Io più che altro mi preoccuperei per i cani. Vuol dire che hanno carenza di sali minerali e fibbre. Reintegrali con l'alimentazione ed il gioco è fatto :)

Diletta

Maestro Giardinauta
purtoppo domenico non sempre il fatto che i cani mangino pupù è legato a carenze alimentari...per lo più è vizio...

rosasiu

Maestro Giardinauta
molti cani lo fanno, e mangiano anche la cornunghia che deve avere un ottimo sapore di carogna:storto:! dopo aver dato lo stallatico, ricopro con terra, pacciamatura di corteccia ed infilo nei vasi o in terra tantissimi stecchi da spiedo (quegli "stuzzicadentoni" di legno) lasciando fuoriuscire la parte appuntita:squint:...il problema si risolve abbastanza dopo che il cane non riesce ad arrivare alla terra senza pungersi

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ti consiglio, di applicare un repellente per cani, in commercio che ne sono di molto efficaci cosi loro capisco che vicino al tuo roseto non ci devono andare:D
Buona fortuna
Michela

pulce83

Aspirante Giardinauta
I miei cani stanno benissimo

Grazie ma i miei cani sono sani , vaccinati, viziAti e coccolati è solo che adorano tutto ciò che maleodorante e commestibile. Uno si limita al pellet e alle pallette di cacca equina ma l'altra cagnolina mangia pure gli uccellini decomposti! Davvero non facciamone una questione veterinaria.
Il fatto è che le rovinano x' scavano ! Anche io l ho messo sotto la corteccia pacciamante ma sentendo l'odore scavano per cercare quindi èè quasi peggio!
Posso fare delle buche? O danneggio le radici?
Allora la cornunghia sarà gustosa allo stesso modo dite?
Usare il concime a lenta cessione chimico può sostituire lo stallatico? No vero?
Mannaggia
Forse dopo che piove sopra al pellet va via l odorino? E se lo bagnassi prima?

Ultima modifica:

pulce83

Aspirante Giardinauta
Ah ...il repellente non fa nulla già provato ! Ho uno spazio troppo grosso probabilmente su disperde l odore

areooo

Giardinauta
Ciao
Ti consiglio, di applicare un repellente per cani, in commercio che ne sono di molto efficaci
Michela

Michela ti prego scrivimi un nome (anche in MP) di un buon prodotto perche' quelli che ho provato non hanno mai funzionato! :burningma:burningma

anche i cani che conosco (compreso il mio) sono attirati dallo stallatico. di quello dei loro simili interessa l'odore e basta, non lo mangiano.. ma quello pellettato ha un saporino guarda che e' meglio del pranzo di Natale :D ..per il tuo animale scegli il nostro stallatico, selezionato e curato con passione dalle nostre migliori stalle. :lol:

io quando lo spargo recinto la parte per quei primi giorni in cui l'odore e' piu' forte. dopo un paio di settimane - e qualche pioggia - l'odore diventa meno forte e se ne dimenticano... altrimenti anche nel mio caso mi devo aspettare buche varie. io pero' lo butto a fine autunno, durante il resto dell'anno no (i vicini non apprezzano il profumo da campi..:rolleyes: )

pulce83

Aspirante Giardinauta
Oh che bello non sono sola!!!!
Io in effetti sono in ritardo ma visto il tempo freddo l ho messo lo stesso ora. Spero che allora l odore svanisca! Ho già provato che anche a spendere bei soldi per prodotti chimici non porta a molto perché devi sempre metterli appena svaniscono! Vorrei trovare uno stratagemma definitivo.
Concordo che per loro è una goduria allucinante! E le loro feci non le mangiano.

Alto