• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi

B.Fabio

Aspirante Giardinauta
ciao,
vorrei sapere se sugli agrumi la nebulizzazione co acqua di rubinetto è positiva o potrebbe creare qualche malattia alla pianta.
GRAZIE:eek:k07:

Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
ciao fabio vai tranquillo nebulizza senza problemi senza esagerare però se puoi recupera acqua piovana che e un ottimo concime ciao alla prox.......

B.Fabio

Aspirante Giardinauta
ragazzi ma voglio sapere se funziona o no..xkè quando ho acquistato i miei agrumi dal vivaio mi ha detto ke la nebulizzazione potrebbe anke causare la cocciniglia...è vero'

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, la nebulizzazione non solo non è necessaria ma sarebbe causa di diverse malattie sopratutto fungine

begonia

Maestro Giardinauta
forse non hai capito la piovana non contiene calcare quindi nebulizzando succede che le foglie respirano e si crea la cosidetta fotosintesi e la pianta assume un colore più verde altro che concime'''a dimen...alle tue piante di agrumi concimale con dei (lupini macinati) vedrai che risult,,,,ciao ciao......

jp60

Giardinauta
La mia pianta e fuori sotto la pioggia e le foglie stanno diventando gialli. Non credo che la pioggia gli tiene verde.

begonia

Maestro Giardinauta
ciao io intendo per via aerea cioè sulle foglie la tua pianta probabilmente porta il sottovaso e normale che col tempo troppa acqua nel sott....vaso ci sia questo fenomeno

begonia

Maestro Giardinauta
cerca di procurarti dei (lupini macinati) sono degli ottimi ammendanti ciò vuol dire che ti aggiustano il terreno e trattengono l'umidità lo fanno diventare più fertile.ciao......

Ivannn

Giardinauta Senior
forse non hai capito la piovana non contiene calcare quindi nebulizzando succede che le foglie respirano e si crea la cosidetta fotosintesi e la pianta assume un colore più verde altro che concime'''a dimen...alle tue piante di agrumi concimale con dei (lupini macinati) vedrai che risult,,,,ciao ciao......

La fotosintesi mica dipende dalla nebulizzazione delle foglie Begonia. Io gli agrumi non li nebulizzo, perchè potrebbe favorire malattie fungine.

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao e buon anno......la nebulizzazione fogliare e' molto importante x due cose.....sia x la polvere che si forma sulle foglie......e sia x la concimazione fogliare.....cosa di primaria importanza di queste piante(specifico x gli agrumi in vaso).........la seconda cosa......nebulizzare non comporta nessun tipo di malattie.....purche' non si esagera.......quindi vai tranquillo e fidati......ciaoooo:froggie_r

Alto