• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrumi resistenti

dalmo89

Aspirante Giardinauta
ciao,qualcuno sa dirmi quali sono gli agrumi più resistenti alle basse temperature?
Io conosco il kumquat e solo di nome l' Arancio Trifogliato (Poncirus Trifoliata),dovrebbe resistere anche a temperature sotto i 10 gradi...ma ho letto che è molto amaro e non si mangia...è vero?
conoscete altri agrumi...commestibili abbastanza resistenti?

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
L'unico è il Kumquat che ti può resistere, anche se in realtà se fa troppo freddo si indebolisce.
Il poncirus trifoliata è spogliante, e in inverno non è molto bello, essedo tutto spinoso.
Secondo me l'unico che puoi tentare a Imola è il Kumquat

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
Se proprio proprio potresti provare con i mandarini Satsuma, sono resistenti quasi quanto i Kumquat. Però io comincierei dal più resistente in assoluto per vedere come si comporta

Alto