• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi : Fouri dalla Serra ???

gianfra

Guru Giardinauta
Siamo alla fine della prima settimana di aprile, e qui col sole fa veramente caldo,
secondo voi, per esperienza, sarà il caso di togliere gli agrumi dalla serra , o è troppo presto ????

Un consiglio, grazie in special modo di quelli come me che abitano in centro italia e che hanno il medesimo problema.
 

Ortensia

Giardinauta
Qui, Umbria centrale, 200 m slm, ho tolto il tnt da 15 giorni circa e sono stata anche troppo cauta, avrei potuto farlo prima, però sono in un giardino molto riparato, quindi non so se vale lo stesso per te.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Grazie Ortensia dell' info, comunque, dopo giretto in zona, e visto piante già fuori
ho smontato la serra e ho posizionato le piante che sono tutte il fiore, una manna per api intetti etc... fra l'altro ho aggiunto un nuovo agrume, un bel bergamotto , però ha solo foglie,... vedremo come si comporta nell'estate che viene.
 

alby80

Giardinauta Senior
io ho tirato fuori il limone.. e ho messo fuori anche il nuovo acquisto chinotto.. mi state facendo venire voglia di bergamotto!!
 

gianfra

Guru Giardinauta
L'unica cosa che mi dispiace della new entry è che non ha fiori,ma da quando l'avevo visto in serra e prenotato, era l'unico che c'era, a 20 gg dopo quando l'ho portato a casa , ovvero venerdi scorso, è cresciuto abbondantemente, per cui ora si spera nei fiori.
 
Alto