• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrumi compatibili

MariodaBari

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho acquistato questo albero di clementino
New Image2.jpg

e l'ho piantato in un vaso di dimensioni 100 cm x 40 cm altezza 40 cm (una vasca in legno da me creata)
New Image.jpg

New Image1.jpg

Vorrei sapere se nello stesso vaso potrei piantarvi anche un limone oppure se e' meglio lasciarlo solo. Ho avuto pareri discordanti da due vivaisti e mi hanno messo in crisi :sgrunt:

Inoltre vorrei sapere se posso mettere intorno un prato di fragole
New Image5.jpg

grazie mille :hands13:

Marcello

Master Florello
ciao,
puoi piantarli,ma lo spazio è ristretto,non aspettarti grandi alberelli.. Le fragole puoi metterle anche se non è il massimo.

MariodaBari

Aspirante Giardinauta
ciao,
puoi piantarli,ma lo spazio è ristretto,non aspettarti grandi alberelli.. Le fragole puoi metterle anche se non è il massimo.

il tuo consiglio quale sarebbe?
ne lascio solo uno cosi' cresce meglio?
inoltre, altro dubbio, mi serve metterne un altro per l'impollinazione?
grazie per la risposta cmq

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Per l'impollinazione ci pensano gli insetti...io ti direi di mettere solo un alberello e di provare ad innestare il limone sullo stesso portainnesto,in pratica avresti una parte clementino e un'altra limone...ma prima dovrebbe attecchire l'innesto.Ciao :Saluto:
Ps: belle le tue fragole che varietà sono?!?!? :D

MariodaBari

Aspirante Giardinauta
Per l'impollinazione ci pensano gli insetti...io ti direi di mettere solo un alberello e di provare ad innestare il limone sullo stesso portainnesto,in pratica avresti una parte clementino e un'altra limone...ma prima dovrebbe attecchire l'innesto.Ciao :Saluto:
Ps: belle le tue fragole che varietà sono?!?!? :D

grazie Peppe04, non conosco la varieta' delle fragole, le presi dal fruttivendolo della coop un anno fa. Ad oggi continuano a darmi tante fragole buonissime. Ora ci ho fatto un prato sotto il clementino... :)
20130929_125821.jpg

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Pensa che fino a qualche giorno fa io pensavo che anche le fragoline di bosco producevano stoloni...mi sbagliavo di grosso D:

Alto