• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglaonema Hot Lady e Nephentes stanno morendo...AIUTO!!!

Senoura

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti gli iscritti,

Sono nuovo ( del forum e del giardinaggio). La cosa è iniziata per gico verso gennaio qunad ho comprato una painta di basilico al supermercato. L'ho rinterrata e questa è cresciuta rigogliosa. Da li ho deciso di provare con altre due piantine e tutto andava bene fino a poco tempo fa. Ho comprato una Aglaonema rossa e una Nepethens ( so che sono due piante molto diverse). Cominciamo dalla prima.
1) Aglaonema: l'ho rinvasata in del terreno che avevo ( purtroppo non sono riuscito a torvare della torba). Da allora a poco a poco le goflige hanno coimciato a ingiallirsi. Ho anche smesso di dargli la'cqua come facevo prima ( tutti i gironi) perché vedevo che a differenza del basilico il terreno rimaneva inzuppato ( probabilemtne il metabolismo della pianta è diverso e il terreno che ho usato per il basilico non va bene per lei. Mi consiglaite di far eun ultimo tentativo con della torba ? di aggiungere anche dei nutrienti? quali sarebbero adatti ?

2) la Nephentes stava bene fino a che era in nel vaso e nel terreno in cui la'vevo comprata. E' cresciuta ed ho deciso di rinvasarla ma da allora ha comicato a morire. Potrebbe essere anche qui il terreno ? quale sarebbe piu adatto ? Quali nutrienti ? le foglie stanno diventando nere ed appassando. Second voi è salvabile ?

Premetto che vivo a Londra. Mi sono da poco trasferito. Non ho ne un terrazzo nè una finestra aperta. PErò prima le piante prendevano più luce e lasciavo la finestra aperta. Ora non lo faccio perché vivo su una strada quando esco per andare a lavoro.

So che sono un novizio ma vorrei imparare dai miei errori per migliorare e salvare queste piante.

Grazie

Edoardo
 
Alto