• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento semine

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Devo fare i complimenti alla "Semeria" perchè mi sono spuntate tutte le ipomee e anche tante altre piantine, come per esempio il chrisantemum carinatum che ho piantato neanche una settimana fa.

però, c'è un però. Né la cobaea, né la thunbergia alata ne vogliono sapere di spuntare.
Nessuno le ha piantate e mi sa dire in quanto tempo germogliano?
:Saluto:

faxstaff

Giardinauta Senior
Pattypan ha scritto:
Devo fare i complimenti alla "Semeria" perchè mi sono spuntate tutte le ipomee e anche tante altre piantine, come per esempio il chrisantemum carinatum che ho piantato neanche una settimana fa.

però, c'è un però. Né la cobaea, né la thunbergia alata ne vogliono sapere di spuntare.
Nessuno le ha piantate e mi sa dire in quanto tempo germogliano?

la thumbergia ci mette un po, circa 25 giorni , i semi vanno appena appena coperti. la cobaea ci ha messo qualcosa di meno a germinare ,ma lo seminata a 26C .. dovrai pazientare un po ma le thumberge crescono a razzo. la cobaea un po meno velocemente.

saluti Fax

Pattypan

Aspirante Giardinauta
faxstaff ha scritto:
la thumbergia ci mette un po, circa 25 giorni , i semi vanno appena appena coperti. la cobaea ci ha messo qualcosa di meno a germinare ,ma lo seminata a 26C .. dovrai pazientare un po ma le thumberge crescono a razzo. la cobaea un po meno velocemente.

saluti Fax
Ah! Non lo sapevo! Però mi rincuori:love:
Allora aspetterò! Tanto più che stamattina fa 12°. Un freddo, qui!

Alto