• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aggiornamento lazzara e bianchina

vesna

Maestro Giardinauta
lazzara_bianchina_febbraio2008.jpg


in primo piano Bianchina, sfiorita a Natale e i primi giorni del nuovo anno ha cominciato a "asparagare" e a fare la nuova foglia.
in secondo piano la Lazzara, salvata a Natale dal marciume per il quale ha perso la magior parte delle radici e una foglia.adesso è in piena produzione di radici e allungamento del asparago che si è palesato solo 2 settimane dopo che era a casa mia.
come vi sembrano?secondo voi quanto ci vuole ancora prima della fioritura?
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Per la fioritura direi ancora 3 settimane/un mesetto... forse più, forse meno...
dipende sempre da luce/calore/umidità

Poi vogliamo le foto!
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Brava Vesna!Sono proprio in forma...per i tempi...non ho idea...ma non vedo l'ora di vederle fiorite!:martello2
:hands13:Complimenti!:hands13:​
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
La tua Bianchina è in forma smagliante :hands13: :hands13: :hands13:.

Alla fioritura dovrebbe esserci un mese e qualcosina, ma è talmente in forma che è capace anche di far prima :froggie_r.

Non ti dispiace mica se ti propongo un gemellaggio :ros:: Bianchina e “bianca 2007”? Buffo, hanno tutte e due anche una foglia un po’ piegata allo stesso modo. La tua è più bella, è vero, è più fresca :love_4:. Per tacere del sottovaso :D. Anche la foto è meglio, però un gemellaggio ci potrebbe stare lo stesso.


rrqkvc.jpg


:Saluto::flower:

p.s.
anche Lazzara però ha uno stelo niente male.
 

vesna

Maestro Giardinauta
Maggio stai scherzando vero???
ma che piu fresca. la tua Bianca 2007 è favolosa. noi (io e lei insieme) ci metteremo la firma per avere una fioritura cosi favolosa!!!
siamo onorate del gemellaggio!!!!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Maggio stai scherzando vero???
ma che piu fresca. la tua Bianca 2007 è favolosa. noi (io e lei insieme) ci metteremo la firma per avere una fioritura cosi favolosa!!!
siamo onorate del gemellaggio!!!!

La tua è proprio vellutata.

Counque va bene. Quando Bianchina sarà fiorita, vedremo. Ma io sono pronto a scommettere che farà una grande fioritura.

La mia spero solo che, adesso che l’ho trasferita in soggiorno, non mi abortisca qualche boccio, perché ne ha ancora tanti, e nel soggiorno non c’è luce, un po’ perché è esposto a nord e soprattutto per colpa delle tende. Io glielo dico sempre a mia moglie che non si possono volere contemporaneamente le piante e le tende, ma lei non ci sente da questo orecchio.

:flower:
 

zeug49

Florello Senior
Acciderboli Vesna che Meraviglia !!!! anche le tue Lazzare non scherzano , sei Superbrava , occorrerà un mesetto abbondante alla fioritura ma certamente avrai pazienza d'aspettare !!!!!! Complimenti !
zeug
 
Alto