• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave

margot

Maestro Giardinauta
Mi sapete dire il nome preciso di quest'agave?

HPIM0554.jpg

GRAZIE!!!:Saluto:

margot

Maestro Giardinauta
Ops... non ho messo il nome!
Questa si chiama Agave Toumeyana...ma non so se sono due nomi diversi per la stessa pianta!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti, è bellissima come agave :) , anche io ne ho una uguale.....quanti anni ha la tua?

margot

Maestro Giardinauta
Me l'hanno regalata questa primavera...non ho idea dell'età...
Però piace un sacco anche a me!
...se solo riuscissimo a darle un nome...:squint:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
no infatti ho riguardato altre foto e non è proprio la reginae...prova a guardare un pò 'sto link...
http://spazioinwind.libero.it/piantegrasse/Le_succulente.htm
anche se le possibilità sono probabilmente tra filifera o quella proposta da aztekium..meglio di te non può riconoscerla nessuno, la puoi osservare da ogni punto di vista...noi siamo legati alla foto..guardati un pò questo link e facci sapere..ormai c'hai messo la pulce nell'orecchio...

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti è davvero una bella agave:love:,ne ho una anch'io,probabilmente dello stesso tipo ma non è un granchè,ha le foglie più strette, forse la colpa è del fatto che è in una ciotola,devo rinvasarla:martello::storto:
:Saluto:

margot

Maestro Giardinauta
Allora, dopo lunghi consulti e svariate ore di sonno perdute...ho deciso di chiamarla Agave Filifera.
Se non siete daccordo...ricominciamo pure la discussione...:mazza:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Carissima, con metodi così persuasivi come darti torto? :fischio:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
decidi te..cmq non ci sono grsndi differenze di coltivazione..sono abbatanza rustiche credo..qua da me le agavi in generale le tengono in ciotolone sopra le colonne dei cancelli e figliano tantissimo...

Alto