• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agave victoriae reginae

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ieri ho comprato quest'agave,sapete dirmi come devo coltivarla?Esposizione,temperatura,concimazione,annaffiatura e tutto quello cghe sapete dirmi.grazie
 

ezio

Giardinauta Senior
Bella agave, mi sembra , almeno questo succede a me, che cresca molto lentamente. Le altre agavi che ho crescono rapidamente senza problemi.
 

reginaldo

Florello Senior
Concordo con Ezio, cresce molta lentamente, e forse è un pò più delicata rispetto le altre agavi.
Ciao
Reginaldo
 
G

gin

Guest
Ma le vostre agavi victoriae reginae hanno proprio la forma sferica e compatta come quella che si vede nel sito indicato da Kokka? Se si allora sono stata fregata! Mi hanno spacciato per agave victoriae una piccola piantina che ha una forma più rada una specie di rosetta ma molto aperta con poche foglioline. Che dite? Deve solo crescere un po' per fare la rosetta accestita?
Volevo segnalare inoltre che su Gardenia di Agosto c'é uno speciale sulle agavi e anche lì la victoriae ha una bella forma sferica, tutto il contrario della mia!
Ciao a tutti
Gianna
 

ezio

Giardinauta Senior
Anche la mia ha pochi rami e non ha una forma sferica, credo che ci vorranno anni perchè prenda la forma sferica...
 

Paola-Luna

Florello
concordo con quanto detto da Ezio e Reginaldo: ne ho una da un paio di anni ma non vedo crescita di nessun tipo.... è lì ferma e non và nè avanti e nè indietro....
 
Alto