E' successa una cosa incredibile che mi ha spaventata. Volevo cambiare il vaso in plastica di una delle mie agavi ( e' di quelle con il giallo intorno alle foglie e grande una 50 ina di cm) con un vaso di coccio e ho scoperto che in fondo al vaso sono cresciute una serie di altre piantine! Che impressione...pensavo fossero le radici , invece sono agavi cresciute in lunghezza e quasi bianche. Poverelle! Ma ora cosa devo fare? Il mio fiorista mi ha detto di portargli la pianta cosi' guarda la situazione perche', dice , se si sbaglia si rischia che la pianta madre vada a morire. Dice anche che non e' il momento per staccarle perche' c'e' ancora il solleone e non avrei neppure dovuto toglierla dal vaso...Cosa mi consigliate? Perche mai sara' successo? Tengo le agavi in vaso e non a terra perche' qui a Vaglia in mugello d' inverno fa anche mezzo metro di neve e in passato me ne sono morte tante...Ora la pianta e' fuori dal vaso e mi sembra che quella specie di piante sotto si stiano muovendo...Aiuto!
Ultima modifica di un moderatore: