• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave regina vittoria

antovì

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho questa bella agave r. v. pesantissima che mi crea problemi nel trasportarla dal balcone al chiuso e viceversa. Cosa mi consigliate di fare?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non c'è la foto, ma posso capire il tuo problema.
Io, le mie piante grandi e pesanti, le tengo su un carrellino che spingo "dentro e fuori".
Quando le piante crescono è fondamentale che abbiano un vaso in plastica con il bordo ripiegato (tipo quello che ti allego)

1669979674919.png

Aiuta, potendo infilare sotto le dita, a fare "da manico" nei trasporti in coppia.

Ste
 

danielep

Florello Senior
Buongiorno, ho questa bella agave r. v. pesantissima che mi crea problemi nel trasportarla dal balcone al chiuso e viceversa. Cosa mi consigliate di fare?
E con delle spine fetenti, per giunta;) Ti posso assicurare che la situazione potrà solo peggiorare. Se la pianta sta bene e si ingrossa diventa sempre più pesante e meno gestibile. Tu, per contro, avrai sempre maggiori difficoltà a spostarla. Fa come ti dicono gli "Stefani" e/o recluta qualcuno che ti aiuti.:)
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Se il balcone su cui è coltivata è coperto puoi anche evitare il trasloco. Se potrebbe pioverci sopra valuta una posizione riparata ma sempre all'aperto. Leggo che la località da cui scrivi ha come minima in gennaio - il mese mediamente più freddo - una temperatura superiore allo Zero quindi non dovresti avere problemi.
 
Alto