• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando piantare?

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, mi sapete dire quando posso trasferire le mie agavi in giardino? Ora si trovano in serra fredda all'interno di un vaso ma le vorrei piantare direttamente in giardino, quand'è il momento giusto per farlo? Nello specifico si tratta di agave americana, agave variegata, agave nigra ed agave regina vittoria; da quel che so tutte e tre non hanno problemi di basse temperature, me lo confermate?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ok vedrò un po' come farà il tempo allora, ho anche un mix di semi, anche per quelli attendo la primavera?
 
Sinceramente non saprei consigliarti bene sulla semina...
So quanto possa essere gratificante far crescere una piantina da seme ma per il momento mi avvantaggio comprandole già cresciutelle :p
 

Puntina

Guru Giardinauta
Si Orchidea rara, anch'io fino ad ora ho comprato solo piantine "grandi" ma ho trovato questo mix di semi a pochi centesimi e l'idea di scoprire piano piano che piantine mi sono aggiudicata (sempre che riesca a portare avanti qualcosa) mi piace molto quindi sperimenterò la semina :)
Grazie mille Reginaldo, seguirò la tua guida!
 
Alto