• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave o aloe?

lory82

Apprendista Florello
Questa secondo voi è un'agave o un aloe? :confuso:

S4200014.jpg

Mi aiutereste ad identificarne la specie?

Grazie! :Saluto:

lory82

Apprendista Florello
Ho fatto una ricerca per immagini su google con quei nomi che mi avete riferito... ma non mi sembra nessuna delle due... L'aloe erinacea in particolare ha delle spine molto ben più pronunciate non solo sui margini ma anche all'interno della stessa foglia...

Guarda Reginaldo, questa è l'erinacea, e non sembra esser la mia...
aloeerinacea.jpg

Forse la mia è ancora piccola e allora non si riesce a capire bene...

Ma da quando l'ho acquistata sembra immobile, non cresce mai!

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao Lory!
La tua foto è un po' sfocata... non è che la tua pianta assomiglia un po' a questa?

IMG_2432.jpg

avevo chiesto al forum ed era stata identificata come un'Aloe Broomii!

Gio

gio3v

Aspirante Giardinauta
In effetti sono un po' indecisa perchè la tua pianta assomiglia anche all'Aloe Marlothii come ti ha detto Gecko... Guardando le immagini su google mi sembra che la Marlothii abbia le foglie più grigio argento rispetto alla mia che ha le foglie belle verdi!
Cmq la mia non è poi così grande... l'ho presa quest'estate all'ikea e da allora non mi sembra sia cresciuta molto... il segreto è fotografarla da vicino!!!

lory82

Apprendista Florello
Mamma mia, ma quante ce ne sono?!

Che confusione! Non riesco più a capire qual'è la mia!!! Assomiglia a tutte, ma non è uguale a nessuna!!!:confuso:

Alto