• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave bianca

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non è una Aloe, ma una AGAVE americana variegata che ha prodotto un pollone completamente "albino" :fifone2:. E' successo anche a me... :rolleyes:
 

majsan

Giardinauta
oddio ma è bellissima!!!!
shocked.gif

mi piace tantissimo!!!!nn sapevo esistessero anche possibili polloni albini!meraviglia!
ma.. Gianlukino93 perchè dici "era"?la hai persa?
e tu elebar..la hai ancora la tua?hai foto x caso..?
timid.gif
 
M

mark96

Guest
davvero??? allora ne farò diventare un 5 o 6 bianchi,grazie dell'info :love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Elebar ha detto ch lei aveva un'aloe albina ...ma io non ho mai avuto questa esperienza ,ma vedo che quando l'agave è grande e affollata di polloni alcuni sono bianchi!!
 
M

mark96

Guest
majasan nn quelle completamente a foglia verde ma quelli a foglia variegata....bisogna farli nascere all'ombra....io in sardegna allora ne ho parecchi perchè ho un vaso enorme com quell agave e produce figli anche da sotto :D che bello
 

majsan

Giardinauta
majasan nn quelle completamente a foglia verde ma quelli a foglia variegata....bisogna farli nascere all'ombra....io in sardegna allora ne ho parecchi perchè ho un vaso enorme com quell agave e produce figli anche da sotto :D che bello
ho capito.. solo nn riesco a capire benissimo come possono nascere all'ombra,cioè dici xchè stando sotto la mamma nn vedono tanto sole?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
oddio ma è bellissima!!!!
shocked.gif

mi piace tantissimo!!!!nn sapevo esistessero anche possibili polloni albini!meraviglia!
ma.. Gianlukino93 perchè dici "era"?la hai persa?
e tu elebar..la hai ancora la tua?hai foto x caso..?
timid.gif
Ciao, si, ce l'ho ancora; appena possibile metto foto. :eek:k07: E' un piccolo pollone di un a sua volta pollone che mi ha regalato qualche anno fa una vicina :D; alla luce sono usciti un paio di polloni, uno normale e questo albino :fifone2: che, confermo, il sole l'ha preso eccome ma è rimasto bianco. L'anno scorso l'ho rinvasato da solo.

i polloni che non prendono la luce solare sono sempre bianchi!!
Vero, infatti quando ho rinvasato la "mamma", proprio quest'anno, ne ho trovati parecchi :squint: prigionieri fra le radici e il vaso, ma questi sono una cosa diversa! :eek:k07:
 
Alto