Salve a tutti, premetto che sono un neofita nella coltivazione di questo tipo di piante. Scrivo da Lecce, a Marzo ho trovato un esemplare di Agave in un piccolo vaso con pochissima terra, ho provveduto al rinvaso in un vaso leggermente più grande in terracotta. Ho riempito il fondo di perlite e per il terreno ho usato perlite e terriccio universale mischiati. La pianta sembra essersi ripresa, durante il trapianto ho lasciato insieme alla pianta grande, anche le piccole piantine che aveva intorno. L'ho posizionata sul terrazzo dove prende il sole dalla mattina al tramonto. Durante l'estate innaffiavo una volta ogni 15 giorni circa, ora lascio fare alla pioggia.
Secondo voi va bene il terreno che ho usato? come devo comportarmi con le piccole piantine e le innaffiature? Alcune foglie all'estremita sembrano molliccie e morte, allego qualche foto per far capire meglio.
Grazie a voi
Secondo voi va bene il terreno che ho usato? come devo comportarmi con le piccole piantine e le innaffiature? Alcune foglie all'estremita sembrano molliccie e morte, allego qualche foto per far capire meglio.
Grazie a voi