• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agathea

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Salve, sono una principiante, ho comprato una bella agathea, ho affatto il travaso in un vaso più grande, era molto cespugliosa e con molti boccioli. I primi giorni ho cominciato a notare che i petali tendevano ad andare verso il basso la notte ed ho pensato fosse una caratteristica della pianta. Qualche giorno dopo però, molti di loro sono morti.
Un giorno per capire quale fosse il problema ho guardato bene al centro tra il cespuglio e mi sono resa conto che era secca e con un po' di "muffetta" bianca, ho cercato di allargarla e di levar via alcune parti irrecuperabili. Ma poco. Si è ripresa ma molti continuavano a morire e io la vedevo sofferente.
Alla fine dopo una settimana ho deciso di potare bene le parti marce, ma sembra non essere cambiato nulla.
Non so se è colpa mia, se sto sbagliando io in qualcosa ma ci tengo a salvarla.
Metto acqua moderatamente all'alba e il terreno sembrerebbe rimanere ben drenato ma non troppo, sta in balcone e il sole batte la mattina per 4 orette. Il resto della giornata sta a mezzombra. Ho fatto il travaso con una terra comprata al supermercato

Alto