• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lombrichi

girasole*

Giardinauta Senior
Ieri ho comprato 2 piantine di crisantemi e ho visto che una aveva un lombrichino...ma non son riuscita a toglierlo!Può danneggiare la mia piantina?O è meglio che lo scovo e lo tolgo?E per il travaso,che terra va?
 

girasole*

Giardinauta Senior
Quindi lo posso lasciare?E se mi cammina verso altri lidi...cioè altre piante...non fa nulla?E al rinvaso,lo rinvaso con la pianta o se lo trovo lo tolgo?
 

milla04

Maestro Giardinauta
Il lombrico non è il massimo del sex appeal, :storto: diciamocelo, ma è utile alle piante perchè mantiene il terriccio leggero e le sue deiezioni contengono sostanze che arricchiscono il terreno. Se ci fai caso, la maggior parte di terricci concimati in vendita provengono da lombricocolture e non è un caso:) ...
Quindi tranquilla, lascialo in pace e fagli fare il giardiniere!
:flower:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Meno male che non l'ho fatto sloggiare...!!!Allora spero si riproduca...così lo metto anche negli altri vasi...!!!:lol:
 
Alto