• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agapanto

gemelli

Aspirante Giardinauta
ciao a tuuti... ho ricevuto in regalo 7 bulbi di agapanto con delle foglie ENORMI!!! come vanno trattati? li ho messi in terra piena e pensavo di proteggerli dal freddo con foglie secche e tnt:fischio::fischio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io sono qui!Allora non proteggere nulla tanto in inverno muiono,nel senso che le foglie si seccano e cadono ma a primavera ributtano senza nessuna protezione!Hai quello bianco o quello azzurro?ciao ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io invece una copertina di foglie e cosucce varie ce la metterei.

Non so quanto scende il termometro dalle tue parti, ma il gelo non è che fa molto bene all'agapanto.
Io li ho in vaso, quindi soffrono un poco di più il freddo, ma li ritiro sempre in serra fredda.
 

Maria42

Apprendista Florello
Io avvolgo il vaso nel tessuto non tessuto, facendolo arrivare oltre il bordo ma lasciandolo aperto in alto, in modo che arrivi la luce!
ciao
Maria
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma vi assicuro che non serve un anno a casa mia siamo andati a -15 e a primavera sono spuntati tranquillamente!Forse il discorso vale x quelli in vaso ma in terra è superfluo coprirli!ciao ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma vi assicuro che non serve un anno a casa mia siamo andati a -15 e a primavera sono spuntati tranquillamente!Forse il discorso vale x quelli in vaso ma in terra è superfluo coprirli!ciao ciao

Ma dai!!!! E pensare che io l'avevo messo in vaso perchè avevo letto che soffriva il freddo. Vatti a fidare!!!
 
Alto