• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agapanto

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti/e
ho degli agapanto piantati in vaso ed ora vorrei metterli in piena terra. volevo sapere se è il momento giusto o devo aspettare la primavera???Grazie a chi mi risponderà.
 

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti/e
ho degli agapanto piantati in vaso ed ora vorrei metterli in piena terra. volevo sapere se è il momento giusto o devo aspettare la primavera???Grazie a chi mi risponderà.

se sia il momento giusto io non te lo so dire... quello che posso dirti è che a me regalarono i bulbi a fine settembre ed io li piantai immediatamente in giardino, altrimenti non avrei saputi dove tenerli, con successo, si tennero tutti e qualcuno fiorì anche subito l'anno successivo...

come temperature adesso mi pare non siano molto dissimili da un fine settembre, però non so da te come siano...
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
se sia il momento giusto io non te lo so dire... quello che posso dirti è che a me regalarono i bulbi a fine settembre ed io li piantai immediatamente in giardino, altrimenti non avrei saputi dove tenerli, con successo, si tennero tutti e qualcuno fiorì anche subito l'anno successivo...

come temperature adesso mi pare non siano molto dissimili da un fine settembre, però non so da te come siano...
Ti dico solo che c'è gente che fa il bagno....oggi ci sono 25 gradi
 

tartina

Master Florello
Ti dico solo che c'è gente che fa il bagno....oggi ci sono 25 gradi

se fossero miei io li pianterei anche adesso... però è solo un'opinioni personale...

ho provato a guardare online ed ho trovato che la propagazione per divisione dei bulbi si fa in primavera, ma magari se non tocchi il pane di terra e non li disturbi... vedi tu...
 
D

Davide N.

Guest
Non ne ho esperienza diretta ma anch'io li pianterei adesso se fossi dalle tue parti ;)
 
Alto