• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agapanto

PATATINA

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato un vaso di agapanto che vorrei interrare; vorrei sapere se posso farlo ora e se è consigliabile diradarlo, considerato che le radici si vedono in superficie. mi date qualche suggerimento?
 

davoust

Giardinauta
Una domanda geografica: dov'è navacchio? Se è un posto dove fa freddo in inverno (tipo Italia del Nord) l'agapanto non è pianta del tutto rustica, quindi è a rischio gelo. Se sei nel sud, isole o sulla costa, quindi con clima mite, puoi interrare, anche diradando.
 

PATATINA

Aspirante Giardinauta
navacchio si trova a pochi chilometri da Pisa, quindi clima abbastanza mite. mi dai qualche istruzione pratica per il diradamento? ti ringrazio e ti faccio tanti auguri di buone feste
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
bello l'agapanto!!!

...non ce l'ho ma mi piace molto!
qui da me gli inverni non sono molto miti (tranne questo che sin'ora ci ha illusi tutti di andare incontro a breve alla primavera...!!!) e l'agapanto viene coltivato in vaso e ritirato in serra fredda d'inverno.
Regolati col clima e comunque ponilo in posizione soleggiata ed asciutta.
ciaoooo!
 
Alto