• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi verdi

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ho trovato sulla mia gynura degli afidi verdi :(
Li ho tolti CREDO tutti ma ho paura che infestino le altre piante..anche se non mi sembrano granchè mobili. A che distanza devo tenere la pianta infestata dalle altre?

Tra quanto devo ricontrollare la pianta per cercare altri eventuali afidi?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ci sono le forme alate negli afidi e poi ci sono pure le formiche che portano in giro gli afidi.
Una spruzata di insetticida tipo confior risolverà il problema.

Ciao
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Fatemi capire una cosa gli afidi si evolvono in forme alate?

Formiche non ce ne sono e dubito possano arrivare visto che la pianta è a casa, abito in un palazzo e non ho mai visto formiche qui "su"
 
Alto