• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi su Hoya carnosa

Pin

Master Florello
La mia hoya carnosa ha i pidochietti (afidi) cosa uso?
Ho pronto acqua sapone di marsiglia e peperoncino
Acqua sapone di marsiglia tabacco
Ho prodotti chimici per afidi (preferirei non usarli)
Aspetto fiduciosa

decky

Florello Senior
Ciao Pin :) , se non son tanti puoi provare a toglierli con batuffolo di cotone e acqua.
Nel caso in cui fossero molti, io ti direi di usare un prodotto specifico, questa è la mia esperienza in merito, non ho mai spruzzato altri intrugli naturali e non saprei dirti se hanno efficacia .

S

sott'acqua

Guest
-"Topi ? i topi non suonano la musica..."- "No ? qualcuno dovrà dirglielo"

cosa potremmo consigliarti Pin ?
potresti intanto eliminare le condizioni favorevoli agli afidi, spostando la hoya in un posto più areato e scoperchiando la faredda dei rami
se la infezione persiste, e siccome gli afidi sono diventati immuni anche agli spray autoabbronzanti no trace, non resteranno che fuoco e zolfo:D

Pin

Master Florello
cosa potremmo consigliarti Pin ?
potresti intanto eliminare le condizioni favorevoli agli afidi, spostando la hoya in un posto più areato e scoperchiando la faredda dei rami
se la infezione persiste, e siccome gli afidi sono diventati immuni anche agli spray autoabbronzanti no trace, non resteranno che fuoco e zolfo:D

Le mie hoya sono già in terrazzo, iù areato di così|
Già scoperchiata, le ho spostate in modo che abbiano + respiro
Le ho spidocchiate con le manine e cottonfioc.
Se restano fuoco e zolfo, ti prendi l'incarico di sotituirmele tale e quali e di curarle con l'amore che ci metto io:lingua: :lingua: :lingua:

S

sott'acqua

Guest
Le mie hoya sono già in terrazzo, iù areato di così|
Già scoperchiata, le ho spostate in modo che abbiano + respiro
Le ho spidocchiate con le manine e cottonfioc.
Se restano fuoco e zolfo, ti prendi l'incarico di sotituirmele tale e quali e di curarle con l'amore che ci metto io:lingua: :lingua: :lingua:

ok fammi sapere se e' sparsa La bella chioma nella polve, intorno Fuma il suo sangue:D

Guendy

Guru Giardinauta
Io le darei una bella spruzzata di insetticida se non sono tanti. Non amo particolarmente i prodotti chimici ma quando ce vo' ...ce vo'...
Poi basta una bella spruzzata di solito . Non occorre esagerare.
Va anche detto che per una Hoya ....farei di tutto e di piu' :)

Guendy:flower:

ps. eh ma prima o poi....ce l'avro' anch'io la Hoya...:)

S

sott'acqua

Guest
Io le darei una bella spruzzata di insetticida se non sono tanti. Non amo particolarmente i prodotti chimici ma quando ce vo' ...ce vo'...
Poi basta una bella spruzzata di solito . Non occorre esagerare.
Va anche detto che per una Hoya ....farei di tutto e di piu' :)

Guendy:flower:

ps. eh ma prima o poi....ce l'avro' anch'io la Hoya...:)
ciao Guendy ma Achille fu immerso nell'insetticida fino al tallone e i pidocchi salirono proprio da lì :surp: :D

Alto