• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi noooo

S

Salvatore7

Guest
da una settimana ho trovato gli afidi in una pianta di carciofo, poi sono diventate due poi sono diventate tre ho capito chje così andando fra poco sara tutto pieno di afidi e io morirò dal dolore se qualcuno sa consigliarli qualcosa?
- a dimenticavo l'ho trovato anche nelle radici dei finocchi cosa faccio,
- non mi consigliate di spruzzarci su del sapone di marsilia perchè già lo fatto serve solo a tampopnare ma non a definire.
Grazie a tutti,Ciao :mad: :confused: :( :mad:

S

Salvatore7

Guest
Ma alla base di che cosa della pianta del carciofo? gli afidi sono nelle foglie e nel carciofo stesso. :mad:

S

Salvatore7

Guest
Ho comprato un prodotto chimico al consorzio, un prodotto leggero che persiste solo per tre giorni, e così facendo avrò interrotto il prodotto biologico, e entro nell'idea che il biologico non esiste se non nell'maginazione degli idealisti.
Lo scempio dovrebbe avere inizio domenica ore 08:00, se qualcuno lo può fermare, con esperienza di biologico già avuta nel passato che ben venga.
Mi riservo di provare con lo zolfo su una pianta.
Grazie.
:(

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
non faccio in tempo a fermare lo scempio...pero' per la prossima volta:
ho appena letto di un nuovo antiparassitario biologico contro afidi, aleurodidi, acari, psille, cicaline, cocciniglie..., si chiama FLIPPER, distribuito da Guaber, via P. Gobetti 4 , 40050 Funo (Bologna) Tel. 0516649111.
Sulle piante il prodotto non è fitotossico e non risulta tossico per i vertebrati, gli insetti impollinatori ed utili.
Penso che lo acquistero' prossimamente, se lo trovo...
Ciao Sandra ;)

Alto