Oidio?
Salve, sono nuova dell'argomento. La mia passione per i fiori e le piante è iniziata da circa sei mesi cioè da quando mi sono sposata e ho nella mia casetta in affito una veranda che ho deciso di abbellire un pò con i fiori..Ho comprato varie specie di rose Kordana (giusto?)..Stavano benissimo fino a quando in una giornata di forte maestrale ho deciso di trasferirle nel pianerottolo di casa, che però aimè risulta essere freddo..dopo pochi giorni le ho riposte al loro posto e mi sono accorta che la cima delle foglie più nuove era cosparsa da una sorta di polverina bianca , che rende le foglie come vellutate, ho quindi cercato un po su i vari siti e penso proprio sia oidio..Nel mio paese purtroppo i fiorai non sono molto forniti e non avendo trovato un prodotto specifico, mi è stato consigliato di cospargere le rose di zolfo..quello usato anche per le viti..ho quindi cosparso le mie roselline..volevo quindi sapare se oltre ad aver inquinato tutta casa con questo odorino poco gradevole di zolfo..ho qualche speranza di salvare le mia rose..e mi chiedevo come mi devo comportare ora con le annaffiature..grazie