• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeschinanthus sofferente

federica78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ......avrei preferito non dover mai scrivere questo messaggio d'aiuto ma purtroppo mi è andata male.... il mio aeshinanthus sta male è qualche giorno che le foglie non sono più quel bel verde sembrano anemiche sono verdino chiaro e ne ha perse molte.....che devo fare? cos'ha? troppa acqua no perchè ci sono stata molto attenta.... qualcuno può aiutarmi?:cry:

Allopacs

Master Florello
ciao a tutti ......avrei preferito non dover mai scrivere questo messaggio d'aiuto ma purtroppo mi è andata male.... il mio aeshinanthus sta male è qualche giorno che le foglie non sono più quel bel verde sembrano anemiche sono verdino chiaro e ne ha perse molte.....che devo fare? cos'ha? troppa acqua no perchè ci sono stata molto attenta.... qualcuno può aiutarmi?:cry:
Penso che sia un attacco di ragni rossi.Io ho un aeschinanthus marmoratus sono delle butture che ho fatto fine ottobre e adesso stanno mettendo dei germogli.Fammi sapere per la tua pianta.:Saluto:

federica78

Aspirante Giardinauta
Può darsi insufficente umidità. Dove la coltivi?

lo tengo in casa nella mia stanza che è luminosa ma senza raggi solari diretti(be tanto in questo periodo qui di sole se ne vede poco) è in uno di quei vasi scusa l'ignoranza tutti chiusi penso che abbia il sottovaso incorporato?! cmq non è vicino al calorifero e ho messo un umidificatore d'aria.....é proprio moscio....

federica78

Aspirante Giardinauta
Penso che sia un attacco di ragni rossi.Io ho un aeschinanthus marmoratus sono delle butture che ho fatto fine ottobre e adesso stanno mettendo dei germogli.Fammi sapere per la tua pianta.:Saluto:

se fosse veramente ragno rosso che faccio compro uno spray ma se non lo è gl fà male? andrò a documentarmi mi dispiace molto perchè fino a poco tempo fà era così bello e rigoglioso adesso lo vedo è moscio poi ho notato che le foglie a parte che ne ha perse abbastanza...ma iniziano a diventare marroni non dalla punta ma dalla base.....

lory82

Apprendista Florello
In che senso il vaso è tutto chiuso? Non ha i fori per il drenaggio? Può darsi allora che sia ristagnata dell'acqua!

federica78

Aspirante Giardinauta
In che senso il vaso è tutto chiuso? Non ha i fori per il drenaggio? Può darsi allora che sia ristagnata dell'acqua!

si sono quei vasi fatti a posta per essere appesi mi sembra di aver capito cmq ristagno d'acqua non penso ho innaffiato un pochino l'altro giorno perchè era asciutto! non so neanche io se cambiare il vaso ma mi dicono che d'inverno non si rinvasano le piante poi non so, non sono esperta!

Alto