• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aerides innaffiatura

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi sono regalato di recente questa aerides mitrata
siccome non ho molta esperienza con questa specie chiedo a voi quanto debba essere bagnata
ora è esposta sotto luce artificiale fredda
a temperatura diurna di 18 e notturna di 14 con il 60 % di umidità
posto le foto delle radici
saluti e grazie
stefano
 

Allegati

  • DSCN2663.jpg
    DSCN2663.jpg
    42,6 KB · Visite: 33
  • DSCN2664.jpg
    DSCN2664.jpg
    30,2 KB · Visite: 32

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao, ho anch'io questa pianta, da circa 7/8 mesi, presa dal solito venditore a quanto vedo :) la mia sta in orchidario con temperature più alte delle tue e si asciuga molto in fretta, io la bagno completamente una volta a settimana e tutti i giorni, quando nebulizzo le zattere, le nebulizzo il bark in superficie, per ora tutto bene, ha messo nuove foglie e tante radici, fiori ancora niente...
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Te lo dice la pianta quando la devi annaffiare, quando la senti leggera, quando vedi le radici asciutte, insomma non ci sono giorni prefissi, la devi solo controllare :) vedrai che è semplice :)
 
Alto