Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è normale che l'aeonium viscatum in questo periodo abbia i margini delle foglie e il fusto rossastro? Domani vi posterò anche una foto.
ciao!!
Ciao Giusy probabilmente è per via delle temperature più basse. Se da te la notte fa sui 7°C allora è possibile che la pianta reagisca colorandosi di rosso ma non ti devi preoccupare, va bene.
Un'altra cosa probabile è che la pianta sia stata spostata al sole e quindi si arrossa perché non è abituata.
Ciao !
La pianta è al sole già dall'inizio dell'estate e sempre nella stessa posizione. Anche il sedum rubrotinctum è diventato molto più rossastro in queste ultime settimane. Spero che sia tutto nella norma!!
A proposito, come devo comportarmi con queste piante quando ci sarà più freddo, considerando che nella mia zona la temperatura può scendere anche intorno ai 3-4 gradi? Devo tenerle in casa?
ciao e grazie dei consigli