• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeonium arboreum sofferente

reginaldo

Florello Senior
Quanto di cocci? a me sembra che la quantità di drenante dovrebbe essere vicino ai 2/3 e e poco più di 1/3 terriccio piante grasse specifico.

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Allora sta bene (proporzioni terriccio e drenante vengono grossomodo rispettate), forse dovrei annaffiarla di più. Ora ti spiego meglio la situazione. Qualche settimana fa ho sostituito il terriccio,perché quando ho comprato la pianta, stava in un terriccio che tratteneva troppo l'umidità e quindi stava marcendo. Ora l'ho messa in un terriccio per piante grasse dove ho miscelato una quantità di cocci. Seramis, granuli di argilla come terra vegetale sostitutiva, per cactus e piante succulente, substrato speciale https://www.amazon.it/dp/B075SRW2QQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_vJ8QBbJ7RXR1K per la cronaca ho messo questo. Ora per un periodo di tempo non l'ho annaffiata e l'ho esposta al sole per fermare il marciume e ha funzionato perché si è arrestata la marcescenza. Però il fatto che ora si sia scolorita mi desta uno strano sospetto purtroppo non sono molto competente quindi non riesco a capire come mai. Forse l'ho annaffiata troppo poco?

Alto