1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coltivare queste 2 piante?

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Vittoria 96, 6 Settembre 2018.

1. Vittoria 96

Vittoria 96 Aspirante Giardinauta

2. Vittoria 96

Vorrei trapiantarle in vasi più grandi, vorrei conoscere il terriccio migliore per entrambi, l'esposizione solare e innaffiature.

3. vale love garden

vale love garden Aspirante Giardinauta

4. reginaldo

reginaldo Florello Senior

Sempervivum non occorre riparo, le Aeonium solo riparo dall'acqua e a temperature intorno 8-10°

A Vittoria 96 piace questo elemento.
  5. Vittoria 96

http://imgur.com/gallery/VnM7CsL grazie a voi il mio hibiscus si è molto ripreso, però continua a fare delle fastidiose foglie gialle, informandomi ho scoperto che potrebbe avere un po'di clorosi ferrica. Ho anche un'ortensia con lo stesso problema. Ora mi chiedo se è il caso di comprare del fertilizzante riverdente, sottolineando il fatto che l'ibiscus sta già assumendo da un concime granulare. E inoltre vorrei sapere, se è migliore la formula in polvere (che costa meno) oppure quella liquida e perché.

6. reginaldo

reginaldo Florello Senior

Quelli a granuli son a lenta assimilazione quella liquida è più rapida. Sospendi momentaneamente la somministrazione del concime granulare e dai una passato con celato di ferro. Non sono comunque dell'idea che conciare spesso non aiuta la pianta credo che sia più utile somministrare acqua al giusto momento.

Condividi questa Pagina