• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coltivare queste 2 piante?

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Vorrei trapiantarle in vasi più grandi, vorrei conoscere il terriccio migliore per entrambi, l'esposizione solare e innaffiature.
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
http://imgur.com/gallery/VnM7CsL grazie a voi il mio hibiscus si è molto ripreso, però continua a fare delle fastidiose foglie gialle, informandomi ho scoperto che potrebbe avere un po'di clorosi ferrica. Ho anche un'ortensia con lo stesso problema. Ora mi chiedo se è il caso di comprare del fertilizzante riverdente, sottolineando il fatto che l'ibiscus sta già assumendo da un concime granulare. E inoltre vorrei sapere, se è migliore la formula in polvere (che costa meno) oppure quella liquida e perché.
 

reginaldo

Florello Senior
Quelli a granuli son a lenta assimilazione quella liquida è più rapida. Sospendi momentaneamente la somministrazione del concime granulare e dai una passato con celato di ferro. Non sono comunque dell'idea che conciare spesso non aiuta la pianta credo che sia più utile somministrare acqua al giusto momento.
 
Alto