• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeonium arboreum e peperomia sandersi

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Vorrei seminare questi semi acquistati online, cosa ne pensate?
95d3cd17eefc005c19c75bd909583630.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Tempo sciupato.
Si riproducono con estrema facilità da talea.
Purtroppo non possiedo talee. Il problema è che avevo anche l'aeonium peccato che una raffica di vento ha portato via la pianta con tutto il vaso, le peperomia sono una mia passione, ma non so dove reperirle. Ho acquistato in vivaio una caperata rossa, la trovo fantastica. http://imgur.com/gallery/E2oC3nz era così
8c3c681dc88b0b50d152e84d8d9b3839.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Penso che se li hai presi su ebay hai buone possibilita' che ti escano avena e papaveri.
non ne dubito, diciamo che è una prova che ho voluto fare, fa niente , tentar non nuoce. Grazie di avermi avvertito. La domanda è quindi: li lascio sul terreno a seminare? Che mi consigliate? ( Comunque giusto per chiarezza aeonium acquistati su Amazon, peperomia su AliExpress (lo so che sono scema))

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
non ne dubito, diciamo che è una prova che ho voluto fare, fa niente , tentar non nuoce. Grazie di avermi avvertito. La domanda è quindi: li lascio sul terreno a seminare? Che mi consigliate? ( Comunque giusto per chiarezza aeonium acquistati su Amazon, peperomia su AliExpress (lo so che sono scema))

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io non comprerei mai semi dalla cina!
Spesso però acquisto semi particolari su ebay da rivenditori italiani o inglesi/tedeschi/portoghesi e finora tutte ottime esperienze (escluso quest'anno che devo ancora capire se ho ricevuto patacche )

alla fine tentar non nuoce: i semi ormai li hai, quindi.... ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io non comprerei mai semi dalla cina!
Spesso però acquisto semi particolari su ebay da rivenditori italiani o inglesi/tedeschi/portoghesi e finora tutte ottime esperienze (escluso quest'anno che devo ancora capire se ho ricevuto patacche )

alla fine tentar non nuoce: i semi ormai li hai, quindi.... ;)
io uguale: un sacco di roba particolare la compo su e-bay Cina o non Cina! Al massimo vien su l'hascish.
 
Alto