• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aeonium arboreom atropurpureum

Pia123

Aspirante Giardinauta
ciao ho visto questa pianta e ho preso due foglie per provare a farle radicare, è la prima volta. Le ho messe in un contenitore di plastica, di quello per alimenti da supermercato trasparente, con sotto un fazzoletto e ho vaporizzato dell'acqua socchiuso il coperchio così passa comunque aria e messo in balcone. può andar bene o dovrei metterle nella terra? e dopo quanto tempo dovrei vedere delle radici?
grazie
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, prima di far radicare qualsiasi "pezzetto" di grassa di deve lasciare che la ferita asciughi all'aria, dopodiché lo si appoggia su di un terriccio idoneo senza interrarlo e si attende.
Il fazzoletto zuppo creerà solamente marciume.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Gli aeonium non si riproducono da talea di foglia.
I metodi di riproduzione asessuata non sono universali e validi per tutte le piante. :)
 
Alto