• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aeglanoema (o similia)

elleboro

Florello
ho comprato una piantina (anzi 3) con un nome simile a quello del titolo. Sembra una ederina ma ha le foglie rotonde, molto delicate, bianche e verdi.

Mi viene un dubbio: è pianta da interni o da esterni? Chi la conosce e mi aiuta? L'ho cercata in tre enciclopedie ma non c'è...

Grazie a chi mi darà notizie.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
con un nome simile, a me viene in mente l'Aglanoema, oppure Aglaonema (in Google le trovi in entrambe le versioni)
prova a vedere se è quella che cerchi
[font=Arial, Helvetica, sans-serif][/font]

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
valentinaTS ha scritto:
Ciao Bruna, guarda qua se puo' essere una GLECOMA.
Bye
........... certo che se fosse la glecoma :martello: :martello: :martello:

elleboro

Florello
era proprio una Glechoma, ed ho scoperto che è una pianta da esterni. Meno male perchè io l'avevo comprata per il balcone. Anzi vorrei usarla come tappezzante.
Infatti tempo addietro avevo messo una piccola btalea di alloro vicino al bordo di un vasone che conteneva un'altra pianta. Poi la pianta proprietaria del vaso è morta, l'alloro è cresciuto bene e adesso è alto circa 60/70 cm, ma sta contro il bordo e tutto il vaso è vuoto. Voglio provare a mettere due Glechoma, una vicino al bordo e cadente fuori dal parapetto, l'altra al centro della terra vuota, le taglio i rametti cadenti, così dovrebbe allargarsi più facilmente.

Grazie mille, siete stati molto gentili.

Valentina, come vanno le tue bocche di leone? Prima o poi dovrò imparare anch'io a consultare internet. Ma tutte le volte che lo faccio mi escono centinaia di titoli e quelli che vado a sviluppare non hanno niente a che fare con quello che cerco io. Si tratta di aver pazienza e imparare... lo so...
Ancora grazie.

Alto