• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aechmea

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti e da questa primavera che ho un aechmea però ha sviluppato un po' di marciume nel pozzetto centrale, nonostante le foglie siano sane, comunque ha appena buttato due figlioletti nel vaso e volevo sapere se il marciume potesse attaccarli, mi conviene rinvasarli o lasciarli nello stesso vaso??? grazie ciao:hands13:

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Mikyvilla, i polloni li puoi staccare quando sono abbastanza grandi e piantare in vasetti singoli.
Non penso che se li lasci nello stesso vaso ne possano comunque soffrire, io però ti consiglierei di dividerli dalla pianta madre appena sono abbastanza grandicelli.
Se l'acqua ha un pò di marciume ma le foglie sono sane, puoi togliere l'acqua aiutandoti con una pompetta e poi ne aggiungi di "buona" :)

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

I meglio lasciare il serbatoio o il centro di rosetta completamente asciutto per diversi giorni. E aggiungere cannella in polvere . Cannella è un fungicida naturale, essi hanno inoltre messo i loro figli per evitare i funghi.
Essi si separano che misura 1 / 3 delle dimensioni di la sua mama.

Solo leggermente inumidire il substrato. No tan mojado.

Ciao

Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ahhhhh ho dimenticato

Come misura d'emergenza .. vedere se si modifica il substrato . Tranquilla ho fatto tante volte ... anche in piena fioritura..ma solo per casi di emergenza.
zzzzzzzzzzzz è fatto rapidamente e con attenzione..... non conoscono la pianta, né i bambini.

Ciao

Alto