• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aechmea bellissima ma... sconosciuta!!!!!

Robe

Guru Giardinauta
Rob, che dire........la tua phal scoppia decisamente di salute, si vede che la stai curando con amore, complimenti davvero! ora pero', mi aspetto che compri un'altra orchi, fosse mai che ti contagi il virus orchidofilo? a presto!:Saluto:
GRAZIE!!! :D :D :D ne sei sicura?? guarda anche le radici, qualcuna si è seccata... :eek:
Guarda, sono ormai un orchidiota, ne sono sicurissimo, anche se la mia pianta preferita per ora è la gerbera...
Peccato che nonostante i miei orchidissimi sogni ogni volta che vado in fioreria e dò un occhiata alle orchidee rinuncio sempre...
L'altro giorno ho visto una cambria... bellissima... davvero...
36€ !!!!!!!! :eek: :eek: :eek: irraggiungibile per uno studente!!!
per non parlare dei cymbidium, le mie orchidee preferite.. uno neanche molto grande costava 78€...
Comunque sto già mettendo da parte dei soldini, devo comprare anche il bark, ho trovato orchidando.it e sembra un buon acquisto, guarda un pò
Ciao!! :love_4:

Sasti

Florello
GRAZIE!!! :D :D :D ne sei sicura?? guarda anche le radici, qualcuna si è seccata... :eek:
Guarda, sono ormai un orchidiota, ne sono sicurissimo, anche se la mia pianta preferita per ora è la gerbera...
Peccato che nonostante i miei orchidissimi sogni ogni volta che vado in fioreria e dò un occhiata alle orchidee rinuncio sempre...
L'altro giorno ho visto una cambria... bellissima... davvero...
36€ !!!!!!!! :eek: :eek: :eek: irraggiungibile per uno studente!!!
per non parlare dei cymbidium, le mie orchidee preferite.. uno neanche molto grande costava 78€...
Comunque sto già mettendo da parte dei soldini, devo comprare anche il bark, ho trovato orchidando.it e sembra un buon acquisto, guarda un pò
Ciao!! :love_4:

che carino che sei:love_4: ...le radici sono sane come pescetti, hai sentito se sono sode? ecco, l'importante e' questo....ora, per non andare fuori tema, visto che sei un orchidofilo, mi farebbe piacere se per le orchi ti spostassi alla sezione orchi, ma perche' non vieni? sai quanti consigli ti puo' dare gente veramente esperta? altro che io, io non sono nessuno..anche se vuoi fare degli acquisti, ce ne sono di cose da dire..tu quando vuoi parlare di un argomento specifico riguardante le orchi, riprendi il thread piu' recente e compatibile con cio' che vuoi esporre, e.......ti si aprira' un mondo. Ci conto, eh?:Saluto: ...a presto!

Robe

Guru Giardinauta
Hai ragione, questa è una discussione sull'Aechmea nel forum riservato alle piante d'appartamento... :embarrass
poverina la mia Aechmea, ora si sentirà messa da parte.. :squint: vado a chiederle scusa! :love_4:

Frequento molto spesso la sezione orchi e leggo tutte le discussioni...
Sene vedono e sene leggono di tutti i colori!! :D :lol:
Ho anche scritto qualche post...
ti do retta, ci faccio una cappatina! :eek:k07:
Ti ringrazio davvero di cuore! a presto!! :love_4: :love_4:

Robe

Guru Giardinauta
Ciaooooooooooo

Sasti, ci sei ancora??? :hehe: :love_4:
Sono sparito, scusa! Ho traslocato e non avevo internet, ora sono di nuovo con voi! :froggie_r
L'Aechmea purtroppo è marcita... :cry: :cry: :cry:
E' partito tutto dal calice, le foglie addirittura venivano via perchè avevano la base completamente andata... noooooo :cry: :cry:
La phal invece sta benone! la foglia che ti avevo fatto vedere in foto ora è bella e grande e si vede un'altra piccola che fa capolino!!! :love: speriamo bene! :rolleyes:

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Sono sparito, scusa! Ho traslocato e non avevo internet, ora sono di nuovo con voi! :froggie_r
L'Aechmea purtroppo è marcita... :cry: :cry: :cry:
E' partito tutto dal calice, le foglie addirittura venivano via perchè avevano la base completamente andata... noooooo :cry: :cry:
La phal invece sta benone! la foglia che ti avevo fatto vedere in foto ora è bella e grande e si vede un'altra piccola che fa capolino!!! :love: speriamo bene! :rolleyes:

Purtroppo è il destino del 99 % delle Aechmea del commercio ... la phal è piu facile ... basta bagnare con acqua riposata ogni 3 giorni le radici ... per bagnare intendo nebulizzare lentamente un bicchiere ... poi molta luce ma niente sole diretto ...

Ciao.

Giuseppe Mazza

www.photomazza.com

Robe

Guru Giardinauta
Purtroppo è il destino del 99 % delle Aechmea del commercio ... la phal è piu facile ... basta bagnare con acqua riposata ogni 3 giorni le radici ... per bagnare intendo nebulizzare lentamente un bicchiere ... poi molta luce ma niente sole diretto ...
Ciao.
Oh, ricorriamo al "mal comune mezzo gaudio"? :( poveretta... :cry:
Sarà pure una pianta difficile, però mi dispiace lo stesso.. :embarrass cavolo, se torna Sasti mi lincia che ho ucciso l'Aechmea... :eek:
dai, scherzo!! :D :D
ah, giuseppe, complimenti per la carriera e le foto che hai nel sito! :eek:k07:

Sasti

Florello
L'Aechmea purtroppo è marcita...

noooooooooooo, quanto mi dispiace non sai, perche' dovrei linciarti?:love_4: io alla mia non faccio quasi nulla, la nebulizzo ogni tanto e lascio un filo d'acqua nel sottovaso, tutto qui......forse per questo sta bene, avendo altre piante da curare, poi non e' che questa richieda granche'...............chissa' com'e' successo?:confuso:

Robe

Guru Giardinauta
noooooooooooo, quanto mi dispiace non sai, perche' dovrei linciarti?:love_4: io alla mia non faccio quasi nulla, la nebulizzo ogni tanto e lascio un filo d'acqua nel sottovaso, tutto qui......forse per questo sta bene, avendo altre piante da curare, poi non e' che questa richieda granche'...............chissa' com'e' successo?:confuso:
Non saprei davvero, ho sempre pensato di essere stato abbastanza tirchio con l'acqua... :storto:
Sono contento che la tua stia bene! Accidenti a quel sbrindrillo di parassita... :mad:
Attenta che non abbia bisogno pure di un doposole e di un bel drink fresco... MA GUARDA UN PO'!!! :martello2
:lol: :lol:

Alto