• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta

francescodv

Maestro Giardinauta
salve,
ho ricevuto questa pianta insieme ad altre nello stesso vaso, non l'ho mai curata, è molto rustica.
questa primavera ho diviso tutte le piante presenti nello stesso grande vaso ed ho notato che c'erano molte altre piantine, le ho quindi sistemate in vasi singoli ponendole all'ombra sotto al gazebo, con mia grande sorpresa hanno sviluppato tutte foglie molto grandi e di un bel verde intenso.
quella sistemata nel vaso grande insieme agli amarillis ha sviluppato foglie grandi almeno 60/70 cm.
ora vorrei individuarne famiglia e specie per curarla meglio.

sconosciuta 1..jpg

sconosciuta 2..jpg
 

Luigi510

Bannato
Si è alocasia!!! ne ho una in girdino in piena terra, dalle molta acqua e le foglie diventano ancora + grandi e fa anche dei fiori!!!
 
Alto