• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adonidia merrillii o Manila Palm - dove la trovo??

nicolandia

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Ho una passione sfrenata verso piante tropicali e, possedendo un giardino in alta Versilia, vorrei comperare la Palma di Manila, magari tenendola in vaso. Solo che non la trovo da nessuna parte. Qualcuno sa dirmi se c'è un centro botanico o di giardinaggio in zona Milano o Toscana del nord che ha degli esemplari?
Grazie

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao e benvenuto,
dovrai tenerla in ogni caso in vaso, se la trovi, essendo tropicale nelle sue esigenze. Non è pianta che si trovi solitamente nei vivai, se hai un amico che va nei paesi tropicali chiedigli di portare qualche seme, è il modo più facile.

nicolandia

Aspirante Giardinauta
grazie Pietro
gentilissimo! E ottimo suggerimento! potrei chiedere a qualche amico in visita nei paesi tropicali. Ho visto anche che vendono venduti i semi su internet, ma i feedback non sono dei migliori....

Alto