• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adenium obesum

robertonebis

Aspirante Giardinauta
Complimenti Pietro .... davvero molti e belli ... i miei sono incasa ed hanno completamente perso le foglie .... ho paura anche solo a spruzzarli, penso che meglio che sofrano un po l sete ... si rifaranno a aprile................ Ho visto che qualcuno ha anche baccelli (mi sembra a destra) se hai qualche semi potresti girarmelo?

robertonebis

Aspirante Giardinauta
io lo comperata due volte e non costa poco ,si riproduce per talea ,ho capito bene ,che bello ,non riesco ora so a chi chiedere ,ma ci riprovo se la trovo non sempre si trova nei garden
33dcn4w.jpg
[/IMG] che belle ciao anna

La riproduzione per taleanon è complicata .. ma si prde la bellezza della pianta che oltre a star nel fiore sta nel portamento della stessa (caudice). Difficilmente farà il caudice ,,,,

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Robertonebis,
spiacente non c'è nessun baccello; per quanto riguarda il caudice, l'Adenium è una delle poche caudiciformi che anche da talea forma il caudice, non proprio come da seme, ma lo forma.

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, ma le talee le posso poi mettere a radicare a luglio quando mi hanno consigliato di potarli?????

robertonebis

Aspirante Giardinauta
Bello davvero Pietro ... devo ricredermi .... spero che anche il mio si decida allora, ad ingrossare alla base ..... Lo hai potato qualkche volta?

Alto