• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenium obesum 'Miss Thailand'

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Può interessare...
Adenium obesum
'Miss Thailand'

MissThailand02.jpg

MissThailand.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che meraviglia Pietro, ha dei colori veramente stupendi....l'anno scorso ne ho comperato uno anche io e sto aspettando che cresca ma sembra fermo; il tuo in che terriccio lo tieni?

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Scusa Pietro ma non puoi fare cosi',ogni tanto una capatina nel forum,metti una foto e via :cry:( ho un attacco di sana invidia :cry:)Mostraci tutte le tue meraviglie e dicci dove le trovi e come le curi :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo ma è la foto che fà quel colore o è veramente così?ciao ciao

Iolanda08

Giardinauta Senior
anche io l'ho preso e non l'ho ancora rinvasato. plapp me l'ha messo in puro inerte, zero terriccio, quindi devo bagnarlo spesso, ma nel rinvaso credo aggiungerò un pochino di terriccio. bellissima fioritura!

Erika

Membro dello Staff
Iolanda ma quand'è che hai incontrato lo stand di Plapp? :D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
-Erika, io uso vari terricci "pietrosi" con pochissima terra (normale). A che temperatura ed esposizione l'hai tenuto in inverno? Io li tengo a circa 18°C ed a fine aprile li metto in pieno sole ed iniziano a fiorire.

-Lore, la regolazione del monitor può alterare più o meno i colori, non posso sapere quindi come lo vedi, posso dirti che si tratta di un rosso intenso, vellutato, con i bordi ancora più scuri, la gola è giallo molto chiaro con una line di demarcazione col rosso netta. I fiori hanno un diametro di 7-8 cm.

-Iolanda, sono imteressato a venditori europei perchè è diventato difficilissimo importare da fuori comunità per un privato, sono andato quindi nel sito di Plapp, ma non ho trovato nel catalogo questa cv, forse non ho saputo cercare, comunque vanno benissimo gli inerti.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Pietro lo vedo esattamente come l'hai descritto,te l'ho chiesto perchè li ho sempre visti sul rosa!ciao ciao

Erika

Membro dello Staff
Ciao,
-Erika, io uso vari terricci "pietrosi" con pochissima terra (normale). A che temperatura ed esposizione l'hai tenuto in inverno? Io li tengo a circa 18°C ed a fine aprile li metto in pieno sole ed iniziano a fiorire.

grazie per l'informazione Pietro, farò ammenda per l'anno prossimo.....lo scorso inverno l'ho tenuto ad una temperatura di mooooolto inferiore alla tua :squint:

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie per l'informazione Pietro, farò ammenda per l'anno prossimo.....lo scorso inverno l'ho tenuto ad una temperatura di mooooolto inferiore alla tua :squint:

eh già, grazie Pietro!lo so per quest'inverno, lo potrò tenere tranquillamente in casa visto che la temperatura che ho è quella....
p.s. il mio credo sia a fioritura rosa....ma il periodo di fioritura qual è?

Alto