• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addosso alle talpe

dart vader

Aspirante Giardinauta
Devo dire che se non fosse stato per l'illuminante esauriente e completo intervento di Tonio mai mi sarebbe caduto l'occhio su una intera sezione della scaffalatura di Leroy Merlin domenica scorsa. ed invece ci stavano in bella mostra:
1) scaccia talpe ad ultrasuoni, promessi come "infallibili"
2) Vari tip di concimi "anti talpa", garantiti come ottimi
3) mi sembra un altro paio di robe (che ora non ricordo bene) anti talpa.
Alla luce dell'esperienza di Tonio chiedo info sulla reale utilità di questi sistemi :confuso:
 

tonio

Florello
Devo dire che se non fosse stato per l'illuminante esauriente e completo intervento di Tonio mai mi sarebbe caduto l'occhio su una intera sezione della scaffalatura di Leroy Merlin domenica scorsa. ed invece ci stavano in bella mostra:
1) scaccia talpe ad ultrasuoni, promessi come "infallibili"
2) Vari tip di concimi "anti talpa", garantiti come ottimi
3) mi sembra un altro paio di robe (che ora non ricordo bene) anti talpa.
Alla luce dell'esperienza di Tonio chiedo info sulla reale utilità di questi sistemi :confuso:

tutti questi sistemi già provati,comprese esche avvelenate, zero...zero...risultati,soldi buttati via.....soltanto la trappola americana mi ha risolto il problema......:hands13::hands13::D:D
 

tonio

Florello
l'ultrasuono comunque non è una trappola è uno strumento che dovrebbe e dico dovrebbe fare allontanare le talpe ,ma non serve a niente ,anzi alcune volte fà peggio ,cioè le attira,luca hai avuto fortuna..............poi i paletti si dovrebbero sempre tenere in posizione
 
Alto