• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sarah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io non so se si tratti di quella violenza di cui si sente parlare spessso ai tg e che l'uomo ha sulla donna...non lo so davvero, 1° perchè se vedi crescere una nipote credo sia assurdo guardarla poi con malizia, e 2° perchè farci sesso quando è morta è necrofilia...un disturbo grave...ora o si era invaghito di questa bellissima ma giovanissima ragazza oppure lo ha fato per sfregio come alcuni ipotizzano...

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Di certo è sicuro che, se andrà in carcere e spero sia per molto tempo, pagherà amaramente la violenza che ha riservato alla nipote. In carcere i detenuti hanno i loro metodi di "classificazione" e chi tocca donne o bambini se la pass amalissimo, a meno che non lo mettano in cella di isolamento e spero di no!

Tippy

Giardinauta Senior
Le nostre speranze sono tutte unanimi, ma ho paura che in carcere ci starà ben poco sto mostro..ma come si fa a stuprare la nipote..da morta per giunta:burningma..!!
Sarah non ti dimenticheremo, sarei sempre nei nostri cuori..spero che il mondo in cui sei adesso sia più pulito e più buono di quello in cui sei stata fino a 40 giorni fa..

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in questa tragedia le inequivocabili realtà sono la brutalità e la violenza del gesto
e dell'accaduto
brutalità e violenza ,che pur condividendo in toto ciò da voi scritto, è perpetrata da chiunque la compia , non trovo nessun giustificato motivo nel doverla separare in maschile o femminile se effettuata di più o di meno non cambia l'efferatezza del gesto
possiamo se volete disquisire se più o meno "antica" ma lo trovo di cattivo gusto
per quanto giustificati e veritieri i nostri moti di ira e i vostri post ,verso queste od altre dissertazioni
qua si è palesata una tragedia di brutalità e violenza non perché uomo o donna o perché "nella notte dei tempi sino ad ora" ,certo c'è anche questa componente
ma un omicidio è mondialmente un omicidio , questo come anche tanti nel mondo, è violento e brutale
rimango sempre dell'idea che se ricominciamo a differenziare la violenza e la brutalità tra gli uni e gli altri ritorneremmo a quell'età medievale dove appunto era in voga giustificare o tacere e permettere violenza e brutalità a seconda di chi la commetteva , anche se in questo momento lo si fa al contrario puntando il perchè è "un maschio "violento
questa e una tragedia dove l'unica tragica "padrona della scena" è e rimane un atroce e brutale violenza e sopratutto la morte di una ragazzina come sarah
e come tanti altri piccoli morti nel mondo .......e questa violenza va combattuta in toto senza distinzioni di sesso od altro e fa male a tutti anche a me di sesso maschile !!
spero tanto di sbagliarmi ,ma quello in fondo a tutto ......"ha già una certa età "
lo considereranno parzialmente o momentaneamente infermo di mente
e si farà "forse qualche annetto in un manicomio specializzato oppure
qualche annetto (ma vedrete non tanti come si meriterebbe ) in carcere
poi rito abbreviato /età/ ha confessato tutte queste cose sono di legge sconti sulla pena da 1/3 e si possono sommare .......insomma la vedo ,ahimé difficile
sulla giusta pena detentiva ...........
che dire ....un saluto a te sarah ciao

Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
In realtà non volevo intervenire in questo topic...

Basta aprire i dati ISTAT (e sottolineo ISTAT) per farsi un quadro reale di come sia oggi la violenza sulle donne.
Consiglio di leggerla sopratutto alle donne, ci insegnano che il pericolo è fuori, che è pericoloso uscire o viaggiare sole... ci consigliano di limitare la nostra libertà, per evitare qualcosa che spesso invece si nasconde subdolamente tra chi ci è accanto, e viene da coloro che ci hanno educato ad amare, perdonare e capire, da coloro che ci dicono saranno i nostri difensori, i principi azzurri, coloro che ci salveranno da una solitudine tanto denigrata.
Con questo non voglio dire che non dobbiamo amare o fidarci degli uomini, voglio solo dire che imparare a guardare non è facile ma ci rende libere ed è la miglior difesa, per secoli ci hanno avvisato, nascondendo tra le righe di storie e favole ciò che non si poteva dire, il lupo si veste da nonna e barbablù da gentiluomo.

"buona" lettura (si fà per dire):
Testo integrale
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070221_00/testointegrale.pdf

in pillole la premessa
Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate.
Il sommerso è elevatissimo e raggiunge circa il 96% delle violenze da un non partner e il 93% di quelle da partner.

Le donne subiscono più forme di violenza.
La violenza ripetuta avviene più frequentemente da parte del partner che dal non partner (67,1% contro 52,9%).

I partner responsabili della maggioranza degli stupri.
Il 69,7% degli stupri, infatti, è opera di partner, il 17,4% di un conoscente. Solo il 6,2% è stato opera di estranei.

Sono più colpite da violenza domestica le donne il cui partner è violento anche all’esterno della famiglia.

Le violenze domestiche sono in maggioranza gravi.
Il 34,5% delle donne ha dichiarato che la violenza subita è stata molto grave e il 29,7% abbastanza grave. Il 21,3% delle donne ha avuto la sensazione che la sua vita fosse in pericolo in occasione della violenza subita

2 milioni 77 mila donne hanno subito comportamenti persecutori (stalking),

7 milioni 134 mila donne hanno subito o subiscono violenza psicologica

1 milione 400 mila donne hanno subito violenza sessuale prima dei 16 anni

690 mila donne hanno subito violenze ripetute da partner e avevano figli al momento della violenza.
Il 62,4% ha dichiarato che i figli hanno assistito ad uno o più episodi di violenza.

lilla88

Aspirante Giardinauta
ora io non voglio alzare un polverone su quello che sto per dire però è vero che stiamo parlando di dati istat e non dubito sulla loro veridicità. il problema è grave è va affrontato. però voglio spezzare una lancia nei confronti degli uomini nel senso che la violenza è molto grave e non è tollerabile e questo lo voglio precisare prima. però, a volte sono anche le donne che con il loro abbigliamento e con i loro modi di fare istigano un uomo e poi tornano sui loro passi e magari parlano di violenza subita quando anche loro hanno contribuito perchè la brutta bestia che persegue le donne è il fatto che amano essere ammirate. però non bisogna scherzare con il fuoco.
ribadisco però che questo non significa che non esista la violenza o che sia in qualche modo giustificata volevo soltanto precisare che io spesso ho notato questo atteggiamento.

marco.enne

@moon ......ciò che hai postato è orribile ,quanto reale nella descrizione e nei numeri.......
ma a sarah è servito ?
invece di combattersi sui numeri non sarebbe meglio intervenire a prevenire tutto ,ripeto tutto, e anche il resto di questo schifo ?
@lilla voi donne dovete essere libere di vestirvi e comportarvi anche come tu dici perchè questo non giustifica in ogni caso nemmeno un qualsivoglia piccola e infinitesimale violenza da parte di chiunque mai e in nessun caso !

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
e questa violenza va combattuta in toto senza distinzioni di sesso od altro e fa male a tutti anche a me di sesso maschile !!

mi è piaciuta molto questa frase, perchè racchiude un po' il mio pensiero. Non è successo perchè "maschio" contro "femmina", è successo perchè chi ha commesso questo violento delitto è un malato di mente, è un essere pericoloso per gli altri, per la società, per i suoi familiari che secondo me già subivano da anni. Povera Sarah, poveri genitori di Sarah.

moonflower

Aspirante Giardinauta
Non si può combattere ciò che non si vede... non è una guerra di numeri, i numeri che ho postato ci costringono a guardare dov'è la realtà e non dove vorremmo che fosse.

Se Sarah fosse scappata di casa come tanto fantasticava sarebbe viva, avrebbe una pessima reputazione ma sarebbe viva.
A lei come a tutte noi han insegnato che il pericolo è fuori, che se sei ubbidiente, morigerata, educata e ti vesti in maniera adeguata non ti succederà nulla, in parte è vero ma in parte serve a costruire la gabbia che ti impedisce di vedere, ti rende ingenua, dipendente e fà credere che in qualche maniera abbiam sbagliato noi.
Non è cosi, la verità è che a queste persone servono solo delle scuse e le scuse sono infinite.

Il grande silenzio delle donne di quella famiglia è più assordante di un boato.

marco.enne

forse se scappava di casa sarebbe finta ugualmente male .......o come quella ragazza austriaca segregata e violentata per anni, oppure obbligata a prostituirsi ,ecc ecc
ma se avesse avuto meno indifferenza attorno (ecco perchè combattere tutta la violenza e non solo ciò che ci tocca di più , perchè la sua violenza è cominciata molto prima con il silenzio e l'indifferenza ) e se lei o chiunque altro avessero "denunciato", lei sarebbe sicuramente viva ......
rimango estremamente convinto che si sapesse ......e "per paura di scandali" ,o anche per qualsiasi altro motivo, i familiari , la cerchia di amici o i vicini ,sapessero e se ne siano stati zitti
classico esempio di "paese piccolo e gente che mormora" ma non sono mai affari loro !!

contrada_blu

Maestro Giardinauta
addio piccolo angelo,riposa in pace..........e a quell'orco che si dovrebbe fare? ha rovinato l'esistenza di una creatura innocente e quella di due famiglie,compresa la sua.......... se così si può dire.non ho altro da aggiungere......sono arrabbiato.....

parsifal

Maestro Giardinauta
Ieri sera sono rimasto senza parole mentre vedevo la trasmissione "Chi l'ha visto" e non ci volevo credere!
Quando poi hanno detto che è stato lo zio, mi è venuta una rabbia che ancora mi porto addosso.
Non ho parole per descrivere questo essere!
Spero solo che paghi veramente per quello che ha fatto e che vada in prigione e che buttino la chiave!
Un saluto alla piccola Sarah.

daria

Master Florello
Povero tesoro.

La bestia paghera', forse, ma mai abbastanza.
Ci sarebbe un solo modo, definitivo, ma e' un pensiero dal quale e' bene tenere le distanze.
Mi sento profondamente indignata.

M

mammagabry

Guest
a meno che non lo mettano in cella di isolamento e spero di no!
Non preoccuparti in quel caso ci penseranno le guardie(anche loro a volte tengono figli/e che non vedono per tanto tempo)
ehi si in galera non avranno ne pprotezione ne omerta' a loro favore..........

Non si può combattere ciò che non si vede... non è una guerra di numeri, i numeri che ho postato ci costringono a guardare dov'è la realtà e non dove vorremmo che fosse.

Se Sarah fosse scappata di casa come tanto fantasticava sarebbe viva, avrebbe una pessima reputazione ma sarebbe viva.
A lei come a tutte noi han insegnato che il pericolo è fuori, che se sei ubbidiente, morigerata, educata e ti vesti in maniera adeguata non ti succederà nulla, in parte è vero ma in parte serve a costruire la gabbia che ti impedisce di vedere, ti rende ingenua, dipendente e fà credere che in qualche maniera abbiam sbagliato noi.
Non è cosi, la verità è che a queste persone servono solo delle scuse e le scuse sono infinite.

Il grande silenzio delle donne di quella famiglia è più assordante di un boato.
ti straquoto e ti reputo perche' condivido in pieno!!!!!!
Chi scappa di casa quasi mai finisce in questi tipi di guai perche' in strada vige la stessa legge delle carceri,i papponi di solito si rendono invisibili perche' farebbero una brutta fine,prima o poi... e e lo dice una ex scappata di casa.

http://www.womenews.net/spip/spip.php?article800

http://www.ilcorpodelledonne.net/?p=3866#comment-16307 (la seconda parte dell'articolo vorrei lo legessero di piu' gli uomini,e' diretto sopratutto a loro....)

Silvio07

Florello
Allo zio verrà sicuramente diagnosticata una malattia psichica di base che gli permetterà di avere una innumerevole quantità di attenuanti. In questo modo non sconterà più di 7 anni di carcere. Per motivi ignoti i malati psichici "hanno il diritto" di compiere reati e ormai la "malattia psichica" la trovato a tutti i colpevoli (anche questo non si spiega). Possiamo solo essere contenti del rispetto dell'Italia nei confronti di assassini, stupratori etc etc.
Ciao!

companatico

Guru Giardinauta
ho aspettato di dire la mia finchè non mi sono guardato il telegiornale stasera e ho ascoltato l'intervista fatta alla cugina sabrina e alla sua mamma nonchè moglie dell'orco...
la mia prima impressione? che lei fosse una brava attrice....ovvero che in famiglia qualcosa si sapesse....
Forse mi sbaglio non so....ma se così fosse....le riterrei responsabili allo stesso modo

Tippy

Giardinauta Senior
Allo zio verrà sicuramente diagnosticata una malattia psichica di base che gli permetterà di avere una innumerevole quantità di attenuanti. In questo modo non sconterà più di 7 anni di carcere. Per motivi ignoti i malati psichici "hanno il diritto" di compiere reati e ormai la "malattia psichica" la trovato a tutti i colpevoli (anche questo non si spiega). Possiamo solo essere contenti del rispetto dell'Italia nei confronti di assassini, stupratori etc etc.
Ciao!

Stavolta Silvio non posso darti torto, temo che succederà ciò che hai detto pocanzi..purtroppo hai ragione, qua in Italia abbiamo, anzi hanno direi, fin troppa bontà verso le persone che ammazzano, stuprano, fanno del male..hai ragione..!Tippy

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao!

Già..anch'io la penso così....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto