• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sarah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma ce lo dobbiamo tenere per forza nel forum?!

appunto piera, io non capisco mai per la cronaca....boh...forse gli assassini siamo noi che commentiamo....

Il punto non è quello, comunque.
Il punto è che ognuno nel forum può esprimere la propria opinione e la possibilità di frequentarlo è garantita a tutti quelli che lo desiderano, indipendentemente dal fatto che le loro idee siano condivise o meno (sempre che rispettino il regolamento).

Detto questo spero anche io che chiarisca la sua ultima frase, perchè non la capisco (oltre a non essere inerente alla discussione, credo).

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh, la mia era proprio una frase ironica-provocatoria, perchè cmq le cose che dice non le capisco mai davvero...ergo, mi chiedevo che senso avesse la sua affermazione...se magari oltre a spararle così le spiegasse o motivasse magari....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
appunto piera, io non capisco mai per la cronaca....boh...forse gli assassini siamo noi che commentiamo....
Te lo spiego io: alcuni commenti che si sono letti in questa discussione non sono meno atroci del fatto commesso. Ci si stupisce che vengano commesse bestialità di questo tipo quando si commenta con la stessa ferocia? Ci si sdegna e magari si firmano pure petizioni on line contro la vivisezione o perchè da qualche parte vengono lapidate le donne e poi si auspicano "torture" peggiori a personaggi pur indegni?

Vagabonda

Florello Senior
alcuni commenti che si sono letti in questa discussione non sono meno atroci del fatto commesso. Ci si stupisce che vengano commesse bestialità di questo tipo quando si commenta con la stessa ferocia? Ci si sdegna e magari si firmano pure petizioni on line contro la vivisezione o perchè da qualche parte vengono lapidate le donne e poi si auspicano "torture" peggiori a personaggi pur indegni?

mi unisco a questo pensiero.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa notizia mi ha colpita molto
http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=121961

AVETRANA (8 ottobre) - Un nome non ce l’ha. Era conosciuto nella zona per essere il cane che seguiva Sarah.
Lei lo accarezzava spesso e il buon randagio ricambiava restandole sempre affianco, in quel percorso fino a casa di Sabrina.

Le faceva da “scorta”, raccontavano i vicini della zona di via Deledda, anche cinque-sei volte al giorno.
Del particolare rapporto tra Sarah e questo cagnolino avevamo già scritto nei giorni della scomparsa. E avevamo anche detto che, il pomeriggio del 26 agosto, il randagio era rimasto diverse ore davanti a casa Misseri, in via Deledda. Ce lo aveva raccontato un ragazzo che abita in zona, un volontario della protezione civile di Avetrana.

Il giovane parlava del tragitto di Sarah affiancata dal cagnolino come di un fatto abituale, che avveniva appunto più volte al giorno, tutti i giorni. E gli avevamo chiesto dove fosse il cane il 26 agosto. La risposta fu secca: «È stato tutto il pomeriggio davanti alla casa di Sabrina», ci disse il ragazzo.
Ma la posizione di quel cane davanti alla villa di via Deledda il pomeriggio della scomparsa di Sarah sembrò apparentemente casuale. Anche perché Sabrina continuava ad affermare
che Sarah, a casa sua, non era mai arrivata.

Oggi, rileggendo l’omicidio di Sarah, si può affermare che il fedele amico a quattro zampe aveva capito per primo dove Sarah fosse finita.
Aveva scoperto il luogo dell’assassinio prima degli investigatori. E, a suo modo, aveva cercato di comunicarlo. Un indizio, nella concitata fase delle ricerche, che non era sembrato di valore ai fini investigativi.
Adesso vaga per le vie della zona, ma è quasi sempre accucciato. Forse gli mancano le affettuose carezze della dolce Sarah.

Ultima modifica di un moderatore:

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
I cani sono soliti fare così in questi casi. Sentono il padrone che è in pericolo.

Per quanto riguarda il piagnisteo della figlia dello zio di Sara mi associo a quello che ha detto un utente qui. Davvero evitabile...non ci credo che non avesse sentito nulla...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
giusto per precisare, io credo che tra il dire ed il fare, ricordiamocelo, ce ne passi moltissimo, se poi qualche utente ha affermato il suo disdegno in maniera cruente mi spiace perchè io per prima ho scritto che al di là di qualsiasi punizione si potesse infliggere a quest'essere cmq non avrebbe riportato la ragazzina in vita....c'è da dire però che una notizia del genere provoca rabbia...credo sia comprensibile, ma penso che qui nessuno di noi farebbe del male mai, neanche a quel mostro...penso che dinanzi a certe cose manchi la forza di reagire...si parla per rabbia e basta....forse lo sdegno del momento, ma poi non ci si scambiano i ruoli con il carnefice per diventare carnefici a nostra volta...almeno spero, altrimenti sarebbe una giungla. l'unica speranza è che davvero sconti come si deve la sua pena, cmq voglio informarvi che l'avvocato ha chiesto o vuole chiedere la perizia psichiatrica del suo assistito in quanto egli si è contraddetto diverse volte durante le sue deposizioni, quindi si "suppone"che non fosse in sè nè nel momento dell'assassinio nè ora per affrontare la condanna...tra l'altro a quanto pare i conti per ciò che riguardano i minuti prima dell'uccisione della ragazza non tornano, troppo poco tempo....io spero solo che finalmente giustizia sia fatta e che si riesca a capire davvero cosa sia successo a questa piccolina...e spero soprattutto di non dover più sentire crimini atroci come questo....perchè tutta la società ne soffre.

Piera58

Membro dello Staff
Credo che tutta Italia sia rimasta sconvolta da questo orrendo crimine e la stra grande maggioranza degli italiani ha avuto pensieri orrendi verso questo uomo, è normale, è la rabbia, in fondo in fondo ognuno di noi si auspica una giusta giustizia, tutti vogliono che l'uomo paghi per ciò che ha fatto, ergastolo a vita, il massimo della pena.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
giusto per precisare, io credo che tra il dire ed il fare, ricordiamocelo, ce ne passi moltissimo, se poi qualche utente ha affermato il suo disdegno in maniera cruente mi spiace ..........questo....perchè tutta la società ne soffre.
giardini per quanto possa essere d'accordo con il tuo ragionamento di malevoli e cruenti pensieri
non sono invece d'accordo per il "luogo in cui si manifesta" il forum è un luogo pubblico e sociale e con pensieri così pubblicamente espressi si usa violenza ......
si "fomenta" si ingigantisce il pensiero ed ora della fine come sta già succedendo con minacce telefonate e atti vandalici c'è sempre che si sente giustificato e passa alla reale applicazione di ciò che ha letto !! tanto " è opinione comune!!"

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma il mio non è assolutamente un voler giustificare gli utenti che hanno espresso affermazioni di tipo violento, tanto più che io stessa non mi sono assolutamente permessa di dire nulla di simile...è ovvio, almeno credo che lo sia, che in un forum letto da tutti certe affermazioni non andrebbero mai dette...non mi sembra di aver affermato il contrario...anche perchè la giustizia fatta da soli non è mai vera giustizia.

marco.enne

ma il mio non è assolutamente un voler giustificare gli utenti che hanno espresso affermazioni di tipo violento, tanto più che io stessa non mi sono assolutamente permessa di dire nulla di simile...è ovvio, almeno credo che lo sia, che in un forum letto da tutti certe affermazioni non andrebbero mai dette...non mi sembra di aver affermato il contrario...anche perchè la giustizia fatta da soli non è mai vera giustizia.
scusami ...non ho citato te perchè "lo hai fatto" ..........
ma per quel "tra il dire e il fare ci passa moltissimo" che anch'io ho postato in altre sez. e discuss. ........ma perchè oltre un certo limite non "passa"così ....."molto" men che meno "moltissimo"..... quel limite é molto sottile.....ci sono persone che lo hanno chiaro, altre purtroppo no, e dato che non abbiamo "contezza di chi ci legge" se lo ha oppure no
essendo un forum letto da tantissimi e pubblico ...:squint:....sarebbe utile che se lo ponga chi scrive.......

soniag78

Apprendista Florello
chiedo pubblicamente scusa se tutto questo è il derivato delle mie affermazioni...
non volevo assolutamente turbare nessuno, le mie affermazioni sono state fatte in un momento di rabbia. io per prima non potrei mai uccidere essere vivente. ho seguito tutta la storia dal momento della sparizione e dopo le prime settimane mi sono convinta che fosse successo qualcosa di veramente grave e non una fuga di una ragazzina come era il pensiero di molti all'inizio... quando c'è stata la svolta sono rimasta sconvolta ed ho scritto ciò che avete letto...
ancora scusa!!

e.leo

Maestro Giardinauta
@ i giardini di marzo
Tra il dire ed il fare certo.....però poi chiedi il mio allontanamento dal forum.
Tra il dire ed il fare certo.....però la prossima volta che qualcuno si compiace del fatto che "l'assassino di Sarah" in carcere non avrà vita facile spero sarai Tu a fargli notare quale mostrosità ha appena scritto.

marco.enne

Condivido il profondo dolore espresso in modo degno (solo) in alcuni degli interventi che mi hanno preceduto.
Per il resto mi chiedo chi è il colpevole, chi è il vero carnefice.Mica l'ho capito.
Continua a cambiare località di residenza, nick name e avatar
e.leo dai adesso cerchiamo di non aumentare una bolla di sapone......ognuno ha del suo non tutti possono essere o capire il tuo sintetismo il tuo ultimo post poteva essere benissimo integrato in questo che ho quotato e nessuno avrebbe avuto a che dire non trovi?
a parte che io ancora non riesco a capire il cambio di residenza di nickname e di avatar ....:embarrass....oh... solo curiosità :Saluto:

teresinha

Aspirante Giardinauta
Abito nel Salento da 4 anni, ma sono di Roma. Amici e Amiche: i peggiori nemici delle donne sono spesso le altre donne!!!Ne ho sentite di tutti i colori:
"Non sembra che si comportasse proprio bene...Le ragazze oggi a 15 anni sono giá grandi... Ma le vedi come si vestono queste ragazzine?... A prescindere da questo caso, ma certe ragazze se la cercano proprio..."... e preferisco fermarmi qui.
Ho litigato a grida con tutti questi disgraziati e disgraziate: NON PERMETTETE A NESSUNO DI DIRE QUESTE BARBARITÁ SENZA REAGIRE!!!!.Non devono credere di avere ragione. Non é colpa delle donne se vengono attaccate. Nemmeno dove ci costringono a coprirci col chador siamo al sicuro e questi/e ipocriti/e non sono comunque mai contenti.
Sarah, piccina, aveva 15 anni e NON ERA RESPONSABILE DI NIENTE!!! Ma anche a 25, 35, 45 ecc. ci devono RISPETTARE!!!
Uomini per bene,reagite indignati anche voi!

Piera58

Membro dello Staff
@ i giardini di marzo
Tra il dire ed il fare certo.....però poi chiedi il mio allontanamento dal forum.
Tra il dire ed il fare certo.....però la prossima volta che qualcuno si compiace del fatto che "l'assassino di Sarah" in carcere non avrà vita facile spero sarai Tu a fargli notare quale mostrosità ha appena scritto.

Oh no io spero tanto ma tanto assai che il mostro risieda in carcere come al grand hotel, servito e riverito. Ma quanto mi scassa il falso buonismo!

Piera58

Membro dello Staff
Abito nel Salento da 4 anni, ma sono di Roma. Amici e Amiche: i peggiori nemici delle donne sono spesso le altre donne!!!Ne ho sentite di tutti i colori:
"Non sembra che si comportasse proprio bene...Le ragazze oggi a 15 anni sono giá grandi... Ma le vedi come si vestono queste ragazzine?... A prescindere da questo caso, ma certe ragazze se la cercano proprio..."... e preferisco fermarmi qui.
Ho litigato a grida con tutti questi disgraziati e disgraziate: NON PERMETTETE A NESSUNO DI DIRE QUESTE BARBARITÁ SENZA REAGIRE!!!!.Non devono credere di avere ragione. Non é colpa delle donne se vengono attaccate. Nemmeno dove ci costringono a coprirci col chador siamo al sicuro e questi/e ipocriti/e non sono comunque mai contenti.
Sarah, piccina, aveva 15 anni e NON ERA RESPONSABILE DI NIENTE!!! Ma anche a 25, 35, 45 ecc. ci devono RISPETTARE!!!
Uomini per bene,reagite indignati anche voi!

Ah già perchè le ragazzine si vestono in un certo modo alcuni hanno la licenza di trucidarle.

milutao

Guru Master Florello
Il male mette radici quando un essere vivente comincia a pensare di essere migliore di un altro.

fiori_anim_37.gif
Sarah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto