• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio dionea

iper50

Aspirante Giardinauta
raga era un giorno piovoso e con vento molto forte stavo per far rientrare le mie due dionee quando...BUON DIO!!! ne trovo una a terra e l'altra che si è salvata per fortuna di corsa provvedo a cambiare il terriccio e vedevo che si stava riprendendo quindi con cuore in pace vado a casa del mio amico torno a casa e vedo la stessa pianta che era tutta secca allora ho pensato che era il terriccio e mentre lo stavo per ricambiare vedo le radici tutte PIENE MA PIENE DI MUFFA!! la faccio consultare da un esperto e dopo averli raccontato l'accaduto mi ha detto che in pratica o era morta soffocata o era morta per il troppo stress


P.S. la piccolina si chiamava jenn e anche se è morta da solo un giorno sento tanto la sua mancanza...JENN DOVE SEI ANDATA!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
 

Vagabonda

Florello Senior
una pianta che ha muffa nelle radici come fa a morire di stress o soffocata? Sarà morta per marciume, più plausibilmente, e magari perchè stava in un substrato sbagliato che è marcito.
 
Alto