• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio Aura ( Attenzione, immagini forti)

xadax

Giardinauta Senior
che bastardi.....ma come cavolo ti fa a venire in mente di fare una cosa del genere! bisogna proprio essere celebrolesi

jennyg

Aspirante Giardinauta
non si hanno notizie dei colpevoli? non li hanno trovati?
non vi dico cosa gli auguro perchè mi auto censuro pero' spero sempre nella giustizia se non terrena, post vita....

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi chiedo, se dovessero prenderli e si scopre che sono dei minorenni, come la pagheranno? la legge cosa fa in questi casi?

bimba

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo, se dovessero prenderli e si scopre che sono dei minorenni, come la pagheranno? la legge cosa fa in questi casi?

mi spiace dirlo ma...gli autori di reati considerati più gravi sono a spasso. Cosa vuoi che facciano loro?
l'educazione primaria è impartita dalla famiglia...siamo noi genitori a dover inculcare nei più piccoli il RISPETTO per tutto e tutti..

giallopersia

Maestro Giardinauta
Nei commenti su youtube ho appena trovato questo:

Non servono taglie, ma aiutano, sono arrivate alla sede del Partito Animalista Europeo alcune segnalazioni attendibilissime.
le leggi ci sono, ma manca chi le fa rispettare, è questo il problema! per un atto del genere si può arrivare fino a 27 mesi di reclusione e 22 mila € di multa....
Giorgia - Presidente Circolo territoriale Partito Animalista Europeo - Torino

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ed è quello il problema, in Italia le leggi sul maltrattamento rimangono tali solo sulla carta.

parsifal

Maestro Giardinauta
Io continuo ancora a non capire come possano accadere cose del genere e per di più per quale motivo questi esseri malati non vengono adeguatamente puniti........è un vero e proprio orrore!:eek:

Piera58

Membro dello Staff
Questo è il manifesto per cercare di rintracciare i colpevoli, ho cancellato la foto per i più sensibili.

29758_1176414282756&.jpg
pencil.png

antylopenera

Apprendista Florello
Che schifo, maledetti senza cervello..............
Immagino TUTTE le cose che vengono in mente a tutti quelli (col cervello e UN CUORE)
che sentono COSA sono stati capaci di fare alla piccola Aura e SFIDO chiunque a
commentare che sono PENSIERI BRUTTI o terribili...........
Si chiamerebbe GIUSTIZIA, in un mondo che sempre più spesso ce ne fa vedere sempre meno!
Io impedisco CATEGORICAMENTE alle mie figlie di creare anche solo disturbo ad OGNI essere vivente,
insegnando loro che gli animali hanno esattamente gli stessi nostri diritti alla vita, all' amore e al RISPETTO
(se non di più.... e non mi interessa affatto che poi si disperano, perchè ho tolto loro il giochino; per giocare, ci sono I GIOCATTOLI!!!)!
Nella giustizia umana ci spero poco: come è stato detto, chi ha ucciso persone è a spasso, libero e VIVO
(e lasciamo stare i pareri sulla "legge del taglione"...), mentre i parenti del morto continuano a piangere...!
Posso solo sperare in una probabile giustizia "divina": non posso e non voglio credere che individui del genere possano farla franca su ogni fronte, perchè, se così fosse, abbiamo vissuto una grottesca farsa!
Perdonaci, Aura, tu e tutte le altre piccole vittime della abissale DEFICIENZA UMANA............

bimba

Aspirante Giardinauta
non posso e non voglio credere che individui del genere possano farla franca su ogni fronte,

individui del genere sono convinti di non aver fatto niente di male..hanno solo giocato.
ti dico questo per esperienza diretta.
ho fatto tirocinio presso l'ASP (ex ASL) del territorio di Ragusa. Bè avevo a che fare con bambini abusati, coi loro aguzzini, con ragazzi che commettevano simili bravate, etc..

Parlavo con loro cercando di capire il perchè di simili violenze..ma tutti , sbalorditi, dicevano la stessa cosa: "Ma che abbiamo fatto?" (anche i pedofili dicevano questa frase!) :burningma
ti racconto un solo episodio:
2 ragazzi minorenni hanno ucciso un disabile di 50 anni. Quando sono stati interrogati dai carabinieri sul perchè hanno fatto questo..le loro risposte sono state:
"stavamo giocando. Adesso possiamo tornare a casa nostra?"
secondo loro non è stato niente. Hanno solo ucciso un disabile, massacrandolo a botte.
Che vuoi che sia!

E questo è solo un piccolissimo esempio di tutto il marciume che ci sta in giro.

come vedi il mondo è cambiato..e ripeto che la colpa primaria è dei genitori che giustificano e proteggono SEMPRE il comportamento dei loro figli evitandogli di crescere.

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, vero, verissimo: si usa troppo metterli davanti alla tv o mandarli a giocare in strada.... e CIAO educazione al GIUSTO vivere..............

Piera58

Membro dello Staff
In alcuni stati europei questi crimini verso gli animali vengono presi sul serio e puniti perchè ritengono pericolosi socialmente chi compie queste gesta, chi è violento verso gli animali è violento verso i propri simili.

Piera58

Membro dello Staff
Direttamente da FB

Oggetto: <3 Giustizia per Aura <3
Carissimi iscritti,
desidero condividere con tutti voi una bellissima notizia che impazienti aspettavamo da giorni; gli assassini di Aura sono stati identificati e denunciati, ora sarà compito di un PM portare avanti le indagini su di loro, per poi, raccolti gli elementi necessari, richiederne (come TUTTI pretendiamo!!) il "Rinvio a giudizio", a quel punto avrà inizio il processo a loro carico, oggetto del quale sarà il reato di "Uccisione di animale", previsto e punito dall'art. 544 bis cp.
Come si è vociferato fin dall'inizio, si tratta di minorenni, i quali, come tutti sappiamo, anche nel caso siano "autori" di un reato, hanno per legge diritto all'anonimato!!
Importante ora è che la Giustizia faccia il suo corso rapidamente, condannando, una volta accertata la responsabilità degli indagati, ad una pena esemplare, che sia un severo monito per coloro che volessero (e spero non ce ne siano!!) ripetere quell'orribile gesto!!
GRAZIE e............W AURA!!!!!

C

circe2704

Guest
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

lo so... non riporterà in vita aura.... :(
ma qualcosa va fatto per fermare questo schifo.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Caspita, leggo solo ora, mi fa piacere che siano stati identificati ma rimane l'amarezza per la povera Aura e la rabbia di sapere che questi "poveri minorenni" resteranno nell'anonimato e forse non saranno puniti per come dovrebbero essere. Un bel manifesto con le loro facce, esposto in piazza e con su scritto: ECCO GLI ASSASSINI DI AURA:burningma, un'etichetta di vergogna che si porterebbero addosso per molto tempo....

Cucciolotta

Giardinauta
e spero che qualche associazione si costituirà parte civile, ne sapete qualcosa?
In realtà, penso che la costituzione come parte civile ed il relativo risarcimento riconosciuto in sede penale e determinato in sede civile potrebbe essere per queste persone la vera punizione!!! Essendo dei minorenni, pagherebbero i genitori, i quali dubito che siano in grado di riprendere i figli per l'orribile gesto compiuto stante l'educazione che gli hanno impartito (o sarebbe meglio dire, che non gli hanno impartito) ma sicuramente accuserebbero il colpo al portafoglio... in questo caso si potrebbero costituire non solo delle associazioni animaliste ma anche, per esempio, quelle dei genitori dato che il video, decisamente forte, è stato messo in internet, il che, già di per sè è un reato...

Alto